Produzione con utilizzo di soli software

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Produzione con utilizzo di soli software

Buonasera ragazzi.
      Riguardo hardware Vs software.
      Cosa ne pensate ?
      Si può fare una produzione discografica con soli software?
      Oggi avrebbe senso spendere svariate migliaia di euro in vari compressori equalizzatori ecc..?
      Quanto poi alla fine di una produzione le differenze sonore siano apprezzabili?
      Oggi con varie promozioni si possono acquistare dei software a meno di 40 euro ad esempio i waves.
      O gli stessi uad costano 1/4 del prezzo della macchina analogica.
      Qualcuno di voi utilizza solo plugin?
      Qualcuno ha fatto grosse produzioni sia con hardware che con i software?

Platinum wrote:

...
      Oggi con varie promozioni si possono acquistare dei software a meno di 40 euro ad esempio i waves...

Secondo il mio personalissimo e modestissimo parere, sono plugin scadenti che colorano il suono senza richiesta. Costano poco ma valgono poco. Nulla a che fare con quelli di UAD che si avvicinano invece moltissimo all'analogico, ma, sempre secondo me, mancano ancora di quel di più che può darti la circuiteria di una macchina
      Però gli uad hanno un prezzo esagerato...molto alto e alla fine rimangono sempre delle emulazioni.
      Un giorno che dovrei vendermi una scheda apollo, cosa me ne faccio dei plugin?
      Non credo sia facile venderli, mentre magari una macchina analogica la si vende facilmente.
      Sono ancora indeciso a dire il vero tra prendere una ucx rme o una apollo twin...
      Proprio per questo fatto dei plugin...
      Però ho sentito che la twin non è come le versioni rack apollo.
      Nel senso che non sto capendo se i Pre e i convertitori sono uguali alle apollo rack oppure in comune hanno solo i dsp.

Bachelor wrote:

Platinum wrote:

...
      Oggi con varie promozioni si possono acquistare dei software a meno di 40 euro ad esempio i waves...

Secondo il mio personalissimo e modestissimo parere, sono plugin scadenti che colorano il suono senza richiesta. Costano poco ma valgono poco. Nulla a che fare con quelli di UAD che si avvicinano invece moltissimo all'analogico, ma, sempre secondo me, mancano ancora di quel di più che può darti la circuiteria di una macchina

tipo? quali hai provato non craccati?

Flavio (ex fbin) wrote:

Bachelor wrote:

Platinum wrote:

...

tipo? quali hai provato non craccati?

Come ti permetti???
      Non meriti risposta, vergognati
      Vendo Licenze Waves in blocco - (VENDO) HW e SW per MAC e PC - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

Post was edited 1 time, last by “Bachelor” ().

@ bachelor; punto primo, sono intervenuto subito a scoraggiare l'intervento. se dovessimo bannare tutti per una frase infelice, il forum sarebbe vuoto. punto secondo: esistono le segnalazioni per questo. punto terzo, non spetta a te decidere chi bannare e chi no. ho scritto chiaramente che la risposta era scorretta, la cosa doveva finire lì. ora lo dico a te, battibecchi non ne voglio, risposte fuori tema nemmeno. bastava dire che i tuoi plugins sono originali. lascio in chiaro per un po', poi provvedo ad eliminare tutti gli OT dal thread.
      ricordo che da regolamento eventuali divergenze vanno risolte in PM e non con scambi sul forum.
      è vero che scrivere (e leggere) non è la stessa cosa che parlarsi di persona e a volte ognuno interpreta quello che vuole, soprattutto se sei inesperto e fatichi a capire come funziona il mondo.
      E questo porta a sparare caxxate sempre più grosse.

Certo di spiegare quello che ho chiesto che, come sempre, non voleva essere offensivo nei confronti di nessuno.

Dire che i plug in wave 'costano poco e valgono poco' lo trovo quantomeno avventato. Primo perché col cacchio che costano poco, secondo perché alcuni sono decisamente buoni. A meno che non pensiamo che tutti quelli che li comprano, e che hanno fatto sì che l'azienda diventasse leader di mercato, non siano tutti degli imbecilli che aspettano l'ultimo arrivato che gli fa capire di essere tali.

Altro discorso sono i plug craccati che a differenza di quelli originali hanno a volte qualche problema.
      Da qui la mia domanda che non ha visto risposte.

Quindi relax please. Come dicevo non volevo offendere nessuno.
      Se poi la voglia è quella di alimentare flame di evidente immaturità, io mi tolgo subito perché ho già perso troppo tempo per una cosa della quale mi frega meno di nulla.
      Passo e chiudo quindi qualsiasi cosa succeda...

Bye

PS: tutto ciò giusto per chiarire la mia posizione con barbetta e gli altri utenti del forum.
      :) ma anche perché in un piccolo studio di ridotte dimensioni come il mio, con pochi mobili...
      Sarebbe difficile ospitare delle macchine anche avendo il budget :)
      Infatti mi chiedo ciò...
      Un altro dubbio ho sulla twin che da quanto ho sentito non ha la qualità della apollo rack come Pre e convertitori, è paragonata a una focusrite fascia bassa e della apollo ha solo i dsp...
      Voi cosa ne pensate?
      L'avete provata? Avete provato entrambe le versioni?