Preamplificatore molto colorato per u87ai

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Preamplificatore molto colorato per u87ai

Buongiorno a tutti, qualcuno Potrebbe consigliarmi sulla fascia di 600 - 700 euro, usato compreso, qualche bel preamp da accoppiare con U87 ai.
      Preferisco molto colorato, perché il prism ha già il pre trasparente.
      Per voci principalmente, il genere che faccio solitamente è pop, pop rock, pop dance.

Avevo in mente capi vp28
      Wa tb12
      Universal audio solo 610
      Isa One.
      Api 512.
      Chandler 500.
      No io sono isa e 610, il 610 oltretutto in un contesto in cui ho capito ben poco. L'isa invece l'ho avuto per un annetto e ti garantisco che è ottimo ma non è colorato.
      Ho provato un po anche il wa12 della warm audio che sicuramente è piu colorato dell'isa ma domanda.. sei sicuro che con un pre da 4-500 euro tu possa far meglio che con un prism?
      Beh se valutiamo usato già 700 euro, il pre nuovo gira intorno ai 1000 :).
      Comunque so che prism ha già la qualità altissima, ma è un suono pulito, invece io cerco un suono molto colorato, in modo da poter avere versatilità.
      Prism trasparente.
      Altro pre analogico colorato.
      Il fatto è che "colorato" e "trasparente", se non contestualizzati (su quale canzone? Che tipo di suono vuoi ottenere? che dischi hai di riferimento?) vogliono dire poco.
      Prova a essere più specifico, postando esempi, ad es. delle tracce in cui specifichi bene cosa non ti dà la "trasparenza" di Prism e cosa vuoi in più.
      Fai anche delle prove con diversi eq (ce ne sono per tutti i gusti, per tutti i colori).
      Certamente.
      I miei dischi di riferimento sono Shawn Mendes per l'americano.
      In italiano i nuovi brani pop moderni.
      Comunque il prism non da abbastanza saturazione alla voce, non ho un minimo di timbrica dalla circuiteria, devo prima andarci pesante con plug in di compressori ed eq per ottenere il suono che mi interessa.
      Mi piacerebbe registrare le take già molto colorate e magari ottenere un suono intetessante già in ripresa.
      Ci lavoro ugualmente però se già si ha una buona ripresa è un passo avanti.
      Almeno è il mio parere.

Potreste darmi dei consigli?
      Prism è la scheda audio convertitore di cui uso i suoi pre.
      E mi soddisfano in molte occasioni. Ad esempio in certi brani mi sono trovato benissimo e con certe voci perfetti.
      Ma vorrei anche un pre analogico con carattere.
      Così da avere versatilità.

Platinum ha scritto:

Comunque il prism non da abbastanza saturazione alla voce, non ho un minimo di timbrica dalla circuiteria, devo prima andarci pesante con plug in di compressori ed eq per ottenere il suono che mi interessa.

non hai "timbrica dalla circuiteria" e comprimi/equalizzi per ottenere ciò che ti interessa?
      per questo chiedi un pre "colorato"?

scusate ragazzi, ma che discorsi sono??
      è impossibile dare pareri....thread come questi non possono dare risposte; inserire oltrettutto una serie di pre dal carattere opposto (un 512, un 610, ISA one...).

comprali tutti....provali e tieni quello che ti piace; gli altri li restituisci!
      Questo è l'unico consiglio pratico che mi viene in mente...
      Infatti mi sarebbe piaciuto ascoltare delle take.
      Comunque scusate magari se mi esprimo male,
      Intendo, per avere versatilità, mi piacerebbe avere un pre colorato.
      Così posso provare a sperimentare un po in ripresa con i due pre diversi piuttosto che in mix.
      Equalizzare comunque si, li uso per pulire il suono, conpressore so a cosa serve, intendevo dire che provo vari plugin di compressori per colorare un po il suono come piace a me, ovviamente lo setto nei parametri in cui possa lavorare bene.
      Ma di solito metto in catena anche più compressori, mi piace ciò che viene fuori.

Comunque scusate se mi esprimo male ma volevo intendere che mi piacerebbe sperimentare un po in ripresa.

Ho citato quei pre sperando che qualcuno potesse postare qualche take per poter ascoltare.
      So che sono opposti, ma mi riferisco a quella fascia di prezzo, magari chi li ha provati con u87 potrebbe darmi le sue impressioni.

Acquistarli tutti la vedo dura, non ho tutto il budget disponibile per farlo, e molto probabilmente andrò sull'usato. altrimenti si se avevo il budget per i nuovi avrei già provato e restituito o tenuto ciò che mi piaceva...
      Purtroppo non posso...e quindi chi magari ha la fortuna di avere diversi pre e mic potrebbe darmi pareri.
      Per il fatto circuiteria, intendevo sono troppo puliti, mi piacerebbe un po di distorsione armonica, di carattere...
      Così da scegliere in certi contesti ( pop rock, rock ) il pre più colorato e magari per acustica, musica leggera ecc il prism...
      O viceversa dipende dalla voce, brano, ecc...
      Prova un gap pre73 usato lo paghi meno di 200 euro e puoi rivenderlo allo stesso prezzo. Nonostante costi poco poco può darti magari un po del carattere che cerhi, non è clean e non è silenzioso ma è un primo tentativo che puoi fare per sperimentare.
      Potranno postarti anche 100 take ma tanto finchè non lo proverai tu di persona non ti serviranno a nulla
      Non capisco il problema, Platinum si e' espresso correttemente nel cercare una soluzione e se ha elencato pre con caratteristiche differenti e' perché non li conosce e vuole qualche consiglio; quindi il thread e' sensato !!!
      Caro Platinum se e' distorsione armonica che cerchi di pre ce ne sono una valanga !!! Se hai budget ti consiglio 512c . io ne ho due e se lo tiri su ha un suono spettacolare ciccionissimo e saturo... ... se vuoi spendere meno vai di warm audio che fanno dei cloni api che suonano benissimo, io ho ad es il wa 412 che e' un clone Api e col suo tasto tone ti aggiunge distorsione armonica a chilate ... ora questo e' un 4 canali ma se ti informi dovrebbe esserci un equivalente a un canale .... altro bellissimo di WA e' il tone beast... ancora piu' distorto e in your face..... tutti prodotti bellissimi e coloratissimi, Il Chandler lo conosco solo di fama ma anche lui dovrebbe essere cattivello... Per chiudere il mio intervento (e visto il mic che hai) ti dico che il pre e' un anello della catena fondamentale, quindi fai le tue considerazioni e prendi roba a livello, e sappi che e' corretto avere gia' un tuo suono in preproduzione.
      Pareri personali . Ciaooo
      Ciao Alexx.
      Vedo che hai capito la mia domanda.
      Beh ottimissimi consigli, inoltre sono anche io del parere che devo affiancare un bel pre di livello al mio mic.
      E da quanto ho capito dai tuoi consigli devi andare sui transistor. :)
      Il wa tb 12 non mi dispiacerebbe.
      Mi piacerebbe anche api 512c. Anche se necessitano di lunchbox i 500.
      Si comunque appunto mi piacerebbe colorare il suono già in ripresa con un buon pre.
      Visto che successivamente mixo tutto itb e non ho altro hardware analogico come eq e compressori, devo pensarci in ripresa. :)

alexxx ha scritto:

Non capisco il problema, Platinum si e' espresso correttemente nel cercare una soluzione e se ha elencato pre con caratteristiche differenti e' perché non li conosce e vuole qualche consiglio; quindi il thread e' sensato !!!

easy
      il problema è:
      non leggere
      ma comprare e provare

Io comunque per un mic così, se volete parlare di pre di livello, lascerei perdere i giocattolini come WA.
      La qualità ha un costo....sotto tale soglia, ci sono compromessi sempre più marcati.
      Si, su questo sono d'accordo. Avere la possibilità di provare... se riesco ad andare in uno studio ben atttezzato per qualche ora sarebbe ideale.
      Comunque si, meglio alzare di livello, sono cose che si comprano bene una sola volta e rimangono.