Preamplificatore molto colorato per u87ai

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ragazzi cambio programma, devo optare per channel strip.
      A volte devo abbassare troppo il gain del mic perché in certe parti va in distorsione e poi nelle parti basse il volume è troppo basso...
      Quindi mentre stavo pensando ad un pre, ho capito che mi serve anche il compressore...
      Tra le channels strip ho messo occhio su Avalon 737, isa 430 mk2, ua la 610.
      Ho preferenza per Avalon ma il costo è altino per me anche sull'usato... pazienza ci sarà da mettere ancora da parte ma se è una macchina valida ne vale la pena.
      Voi cosa mi consigliate a riguardo, chi lo conosce?
      Conviene prendere usato essendo una macchina valvolare?
      Uso il 737 su voce e strumenti acustici
      Pre favoloso, molto focalizzato e naturale
      Compressore ottico valvolare molto morbido e versatile
      Equalizzatore fantastico
      Consigliatissimo
      Del La610 ho avuto il pre per qualche anno, Solo 610.
      Molto caldo e caratterizzante, dipende che suono cerchi.
      Se cerchi una Desert Island Channel Strip io opterei per il 737
      C'è usato e usato.
      Ciao
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...
      Eh bella domanda... acquistando online non è concesso, però c'è Paypal, se qualcosa non va si sistema tutto. Certo non saprei le valvole che vita hanno però non credo che un preamp del genere venga trattato con superficialità o danneggiato, dovrebbe essere folle il proprietario... per quanto costa...

Nuovo è proibitivo ma usato sui 1100 si trova, mi ci vuole un altro po per metterli tutti da parte ma si può fare... 2700 nuovo è troppo.
      Devo per forza andare sull'usato.

Platinum ha scritto:

Ragazzi cambio programma, devo optare per channel strip.
      A volte devo abbassare troppo il gain del mic perché in certe parti va in distorsione e poi nelle parti basse il volume è troppo basso...
      Quindi mentre stavo pensando ad un pre, ho capito che mi serve anche il compressore...

secondo me, a te non serve proprio un compressore......
      se hai bisogno di poco gain, poco gain DEVI usare....

il compressore non risolve problemi del genere.....esso lavora a livello di microdinamica!
      Se i volumi sono alti, abbassi il gain o agisci sul trim dell'output....Se non c'è, compri un attenuatore, non certo un compressore....

Se hai più parti strumentali/vocali con dinamica molto diversa, semplicemente si dividono le take.
      Un compressore è l'ultimo dei tuoi pensieri........

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Nordberg4” ().

Diciamo che un compressore aiuta ma non determina. In registrazione il controllo delle dinamiche si gestisce principalmente con la performance del cantante o del musicista. E in editing quando necessario.
      Comunque per fare un esempio
      il comp del 737 lo uso oltre che su voce e mini kit di batteria,
      sul mio basso acustico perchè le corde hanno volumi poco bilanciati e in qualche modo devo aiutare quelle che suonano meno. In questo caso la compressione impostata correttamente affiancata anche dalla conoscenza dello strumento in esecuzione limita il volume delle corde piu presenti permettendo a quelle meno presenti di uscire fuori.
      Anche con l'equalizzazione sul basso si puó ottenere un beneficio a tal fine.
      Inoltre se necessario posso
      enfatizzare l'attacco e aumentare il sustain, caratterizzare il segnale e ispessirlo. Discorso valido anche per voce, etc.
      Avere un buon compressore e un buon equalizzatore hardware alla sorgente a mio parere è un grande vantaggio. Chiaramente bisogna farci esperienza sopra. Lavorare via editing o itb con plugins in genere e con approccio posticcio è piu facile. Cercare di ottenere una registrazione corretta e pronta ancor prima di entrare in scheda è un approccio più difficile ma molto educativo e a mio parere quando lo si padroneggia di migliore risultato
      Ciao

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Platinum ha scritto:

Beh si credo che andrò su 737, mi ispira proprio.
      In che senso c'è usato e usato?

Beh come per ogni cosa c'è usato e usato.
      Puoi trovare hardware immacolato usato una manciata di ore oppure hardware che ha girato tutti i palchi d'europa per 20 anni.
      Discorso chiaro.
      Beh credo che dovrò accontentarmi dell'usato, anche se fosse usato da anni ma ben funzionante non ci sarebbe nessun problema. In ogni caso potete approfondire il discorso del compressore che non mi aiuterebbe In problemi di registrazione ovvero distorsione e clipping.