Aiuto collegamento

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Aiuto collegamento

Ciao ragazzi.

vorrei un vostro aiuto perchè non riesco a collegare bene i miei outboard. Ho sempre usato una saffire 56 e un audient 008 linkati via adat. Ora ho fatto l'acquisto di un rosetta 800 per avere 8 canali da usare con 8 pre esterni (Avalon, ecc...) e da usare come main out.

Penso di aver sbagliato qualcosa perchè mi la focusrite non mi prende più gli ingressi dell'audient. Io pensavo di fare tutto via adat.

Ho quindi collegato l'adat dell'audient all'ingresso adat della focusrite. Poi l'uscita adat del rosetta all'ingresso della focusrite per inserire gli altri 8 canali e poi l'uscita adat della focusrite all'ingresso adat del rosetta. Giusto così?

Inoltre mi succede de sentire delle scariche a volte. Dei forti stack....

Qualcuno mi riesce ad aiutare?

Grazie
      Vuoi usare la focusrite come interfaccia e audient/rosetta come convertitori collegati via adat alla focusrite?
      Devi settate la saffire come main clock. Poi colleghi gli adat out del rosetta e dell’audient agli adat in della saffire. Poi colleghi i pre al convertitore apogee.
      E dovrebbe funzionare.
      Se poi vuoi usare la conversione digitale-analogica dell’apogee colleghi un uscita adat della saffire a un ingresso adat della apogee.
      Il routing dovresti poterlo fare col software della saffire (Mix Control?)
      Ciao
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...
      Purtroppo non conosco nessuna delle tue tre macchine
      Credo che sul manuale della saffire spieghi come usarla in modalità master clock
      Sulle altre external o slave dovrebbe andare
      ps Su mix control nella sezione device status sotto sample rate c'è sync source dove puoi selezionare il clock della scheda
      Anche il sample rate deve essere uguale tra le tre schede
      Ciao
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

L'unica cosa che riman, come ne sto parlando nell'altra conversazione ma nessuno mi risponde, sono queste piccole scariche elettriche che a volte si presentano fin che provo una elettrica o un'acustica....oppure fin che muovo il fader virtuale del volume del mix control.
      Va bene tutto ma se vuoi sentire un suono più pulito, più aria ecc prova ad impostare come master clock il rosetta che ha un clock decisamente migliore e imposti la saffire come slave. La cosa migliore sarebbe usare un bnc per il wc e non farlo passare insieme al flusso audio. Con il rosettadovresti dare il clock sia a focusrite che a audient. Il clockrosetta è molto meglio del clock saffire. Scommetto che col rosetta in master clock e il clock che viaggia su bnc non hai piu nessuna scarica ;)
      Al momento con Focusrite che fa da Master sono riuscito a sistemare la cosa. Come faccio a mettere come master il rosetta? Anzi più che altro come faccio a mettere focusrite come slave. Non credo di riuscire perchè il tutto mi arriva al pc tramite focusrite
      Nono certo che puoi e ti consiglio caldamente di farlo. :)
      Nel saffire mix dove dice sync devi dare adat oppure wc a seconda del collegamente che hai fatto. Se hai utilizzato anche il bnc usa quello è il più stabile. Rosetta in master. Dovrai tu ogni voltadecidere il sample rate dal rosetta e non sarà piu la scheda audio che da sola se lo cambia. Ma ne guadagni in qualità
      ok. vi scrivo che da quando sto usando il rosetta ho una grandissima disparità di volume audio tra l'uscita di logic bassissima e l'uscita di qualsiasi riproduzione audio (spotify, youtube). Perchè secondo voi?

Se lavoro con logic devo tenere i volume del mix control focusrite a 0 db. Se riproduco spotify o altro a 0db mi esplodono i timpani e tremano le pareti.
      Sarebbe molto più facile a voce ma qui le note vocali non si possono fare..
      Cmq il saffire mix ti permette di ascoltare da ogni uscita un mix di tutto ciò che vuoi (come total mix ovvero figata)
      Controlla il mix che hai e rispondimi.
      Lo stereo out di logic si chiama daw1-2
      Lo stereo out di default del mac idem.
      L'uscita fisica del rosetta sarà a seconda che sia adat A o adat B un canale dopo il 10.
      11-12 spdif, dal 13 al 20 adat A e dal 21 al 28 adat B, 29-30 loopback.
      Controlla come hai impostato il mix.

SimoBarzo ha scritto:

Sarebbe molto più facile a voce ma qui le note vocali non si possono fare..
      Cmq il saffire mix ti permette di ascoltare da ogni uscita un mix di tutto ciò che vuoi (come total mix ovvero figata)
      Controlla il mix che hai e rispondimi.
      Lo stereo out di logic si chiama daw1-2
      Lo stereo out di default del mac idem.
      L'uscita fisica del rosetta sarà a seconda che sia adat A o adat B un canale dopo il 10.
      11-12 spdif, dal 13 al 20 adat A e dal 21 al 28 adat B, 29-30 loopback.
      Controlla come hai impostato il mix.
      O tutto a 0db sul mix control di focusrite. E i monitor escono dal Rosetta collegata a 2 uscite da un adat della focusrite.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk