Avalon 737 vs UA Apollo 8

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Avalon 737 vs UA Apollo 8

Ciao A tutti

e gia' un po che non mi rivolgo a voi per consigli,
      ma mi trovo in difficolta nel prendere una decisione.

Vorrei cambiare Setup per avere un po piu di scelta ,
      e sinceramente tutto il mondo Universal Audio con i suoi plug in
      Mi affascina molto e a quanto pare non solo me.

Vorrei comprare Apollo 8 , e per finanziarlo sto pensando di vendere il mio adorato Avalon 737,
      e magari anche il Convertitore Rosetta 800 che è collegata via ADAT ad una RME UC

IO so che per andare sopra a questa set up di lavoro Non è facile ...
      La rosetta 800 viene ancora usata in studio professionali e chi la usa non se ne disfa facilmente.
      L'Avalon 737 è uno standard mondiale ...quando lo attacco la differenza la sento anche io che non sono un fonico
      e la mia stanza è poco trattata .

IO eseguo soltanto registrazioni delle mie cose e qualche lavoro per artisti che
      si affidano a me per arrangiare i loro brani , altre volte per fare solo le chitarre.

Le chitarre elettriche le faccio con Kemper ...
      la linea microfonica mi servirebbe per acustiche e voce ...
      Quando ho tempo mi registro anche le elettriche che prendono quella "magia" che il Kemper non riesce a darmi

La mia Domanda è semplice
      Voi fareste questo cambio ?

Ho l'acquirente pronto a versarmi quanto ho chiesto , ma ho paura di pentirmene ?(
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207
      La mia Domanda è semplice Voi fareste questo cambio ?

Non cambierei un channel strip high end per una qualsiasi scheda audio.
      Per tre motivi:

La qualità del pre, del compressore e dell’equalizzatore del 737 a mio parere sono difficilmente superabili da una qualsiasi scheda all in one.
      Un channel strip high end e classico fra vent’anni sarà sempre lui.
      Poter comprimere ed equalizzare analogicamente in tracking prima di entrare in scheda ti da possibilità a cui non rinuncerei.

Se dovessi vendere il mio 737 lo farei per prendere un altro pre o un altro channel strip di pari livello o superiore. Da affiancare a un buon convertitore (che tu hai già)
      Se proprio senti gas da UA vai di LA610 o 6176

Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Ciao,
      Concordo con Loyuit; acquista pure ciò che vuoi, ma non per sostituire un AVALON 737 intramontabile, la cui qualità fra 30 anni sarà ancora immutata, con una scheda che fra un paio d'anni sarà superata da qualcosa di nuovo.

Io fossi in te acquisterei la Apollo 8 senza vendere nulla, in caso contrario tutta la vita Rosetta+Avalon 737.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Si ,
      In effetti il mio istinto va in quella direzione.
      Cosa ne pensate delle simulazioni che fanno sentire in tracking
      pressochè identiche ?
      Certo è che a sentire quelle prove li uno ha l'impressione di poter
      avere in casa un 1073-un 610 ecc ecc ...
      Siccome , come detto sopra ,la mia sarebbe un'esigenza in registrazione
      un Apollo Twin potrebbe sostituire un ben più costoso Apollo 8 ?
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207
      Da quello che ho capito non ti servono altri Pre o Convertitori quindi credo che la Apollo non ti serva.

In genere e' sempre meglio avere Outboard Hardware se ce ne sta la possibilita'. Inoltre da possessore di Apollo 8 Quad ti dico che per farla funzionare come si deve con soprattutto i plugin in dotazione ti serve un PC bello potente perche' spesso i requisiti per farli funzionare sono tutt'altro che abbordabili.

Secondo me tieniti quello che hai e al limite valuta se vednere la RME un domani per metterci sopra la differenza per la Apollo ma secondo me manco ti serve.
      Direi che a in tal proposito mi sono chiarito un po le Idee.

Mettiamola così:

Per quanto buone possano essere le emulazioni Ancora i "ferri" fanno differenza ....

L'esempio che ho a casa sta nel Kemper ,una delle migliori macchine digitali in circolazione.

Soltanto utilizzandolo puoi capire le differenze che ci sono con l'ampli vero , che non stanno nei suoni presi uno per uno, ma nell'utilizzo complessivo.

Messaggio ricevuto

Grazie
      MOnitor EVE sc 207