Cloni Neve 1073 Heritage Audio, Bae, Warm

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cloni Neve 1073 Heritage Audio, Bae, Warm

Ciao ragazzi, mi accorgo che sono usciti e disponibili su thomann I nuovi cloni del neve 1073 ad un prezzo competitivo.
      Ci sono due versioni, con e senza eq e si differenziano di 300 euro in più per la versione eq...
      Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
      Suonano bene?
      Con U87 Ai andrebbe bene?
      Altra curiositá, siccome di solito registro pulito dalla Lyra2 e poi equalizzo, lavoro il suono in mix, avrebbe senso prendere la versione con eq?
      L' eq potrebbe essere utilizzata in post produzione come un plugin?

Piano piano metterò budget da parte e dovrò scegliere...Purtroppo non posso sbilanciarmi troppo per la disavventura che molti di voi conoscono...
      Però non voglio arrendermi e voglio completare la mia catena con un pre outboard colorato che si distingua dal prism per avere versatilità.

Il genere che registro è pop, pop rock, leggera italiana, pop dance.

Grazie a tutti!
      Ciao Platinum

sono davvero felice di ritrovarti qua a scrivere , almeno un po

risollevato dalla tua disavventura ....

Detto questo Mi aggiungo a te per avere info sulla macchina da te citata .

Personalmente io prenderei ( probabilmente prenderò ) senza pensarci la versione con EQ ...
      Questo per un mio modo di vedere le cose ...

Credo che il suono del 1073 , cosi come di altre macchine , lo faccia anche l'EQ che ha
      contribuito a renderlo cosi speciale .

Ti informo che c'è anche un'altra ditta blasonata per le repliche del 1073 che ha fatto la sua versione ...

Si tratta di Heritage serie Elite ...

Piu o meno stesso prezzo

Entrambe le ditte utilizzano i TRasformatori "Charnhill" ....

Heritage Assicura che sia difficile distinguerne la differenza con la loro macchina DMA 73 interamente componenti discreti assemblata a mano ....

Il costo inferiore , dicono , sia dovuto al modo di assemblare in "serie".....

Voci da oltreoceano dicono che anche la famosissima ditta BAE stia per annunciare la loro versione clone 1073 entry level

con le stesse caratteristiche di assemblaggio ...

Personalmente sono contento ... e non sembra siano delle ciofeche

Se ti interessa su Gearslutz hanno gia fatto i primi test "Heritage vs WA"....

quello che ho sentito io non era un test scentifico , pero se ne sta discutendo ....
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207
      Ciao, grazie 1000! Cerco di andare avanti e non abbattermi...
      Stavo pensando di rimanere solo con I prism e non cercare altro pre colorato, poi vedo da Thomann questo clone e mi incuriosisce.

Comunque mi chiedo se effettivamente suonino bene visto che sono macchine cinesi...

Inoltre cosa distingue le entry level dalle serie di costo più alto?
      Se tali serie entry level ( che costano sempre abbastanza ) suonano davvero bene, cosa le distingue dalle fascia alta?
      dalle informazioni che ho Heritage viene prodotta in Spagna , sia i suoi prodotti

assemblati a mano ed adesso anche questa linea chiamata "Elite"....

Le macchine Di punta di questa ditta vengono interamente assemblate a mano pezzo per pezzo ed ovviamente costano di piu....
      Warm Audio non lo so

Questa linea viene assemblata con modalità diverse ....

Mi viene da pensare agli amplificatori Mesa Boogie che , per scelta non cablano i loro ampli con modalita Point to point , per avere la massima linearità tra un ampli ed un'altro ....
      Direi che Mesa Boogie fa degli ottimi amplificatori per chitarra .

So che dirò una cosa che , detta qui è simile ad una bestemmia, però a me stupisce più il fatto che un canale Pre costi

nel 2018 3k piuttosto che vedere questi prezzi con diverse modalità di costruzione ....

Le differenze ci sono questo è sicuro .

Si tratta di capire se uno vuole proprio quel suono oppure un suono con determinate caratteristiche..

Se vuoi proprio quel suono ti conviene comprare 1 volta ed andare dritto al punto.

Cmq spero che intervengano altri piu qualificati di me per darci la loro opinione, in attesa che

qualcuno compri fisicamente uno di questi attrezzi .

PS
      Presto anche Gap rilascerà un nuovo pre -73 "premium"

cmq, se è vero come ho letto su Gearslutz ,che

la BAE farà un PRE 73 con le caratteristiche di WA e Heritage ,

sarebbe questa una vera "Notizia" , dato la loro ottima reputazione =O
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207
      Speriamo bene! Se qualcuno lo ha provato e ci da un parere sarebbe ideale.
      Io non cerco per forza " quel suono identico "
      Ma perlomeno buona headroom, tridimensionalità, distorsione armonica ed un bel colore!
      Registro voci principalmente e ultimamente ho dei contatti con un'etichetta che probabilmente mi affiderà delle registrazioni vocali oltre la mia voce che registro spesso...
      Da quì nasce la mia esigenza di avere un suono di " livello " che possa tenere il passo con il resto della discografia italiana...
      Sarebbe un occasione che vorrei non perdere...

Essendo un autore, interprete e avendo un mio home studio che sto portando ad un buon livello piano piano con sacrifici...
      Potrei avere delle buone possibilità...
      Il resto della catena va ok,

Prism lyra2
      U87 AI
      Dynaudio bm5
      ...
      I pre della prism sono belli...
      Versatili, ma manca un alternativa di suono con molto colore, distorsione armonica, headroom...

Cerco questo.
      Purtroppo non posso più sbilanciarmi molto e prendere il 73 Dpa ecc...
      Ma se questo elite fosse di livello e una buona alternativa ed adatto ai requisiti che cerco...punterei su questo.

Registro musica leggera italiana
      Pop, pop rock
      Pop dance.
      L’headroom e la distorsione sono due cose che si escludono
      Cioè l’headroom in un pre permette di gestire il segnale ad alti livelli di gain senza distorcere. Quindi o scegli un pre che abbia colore e densità stile Neve con una discreta headroom. O vai su Avalon M5 per esempio e avrai una grande headroom ma un suono piu clean, meno saturo e meno
      caratterizzato. O vai di 610 per un sound vintage con meno headroom ma un calore e certe saturazioni quando spinto che non ho trovato in nessun altro pre tra quelli che ho avuto...
      scelte ma il pre perfetto non credo esista...se esiste fatemi sapere.
      Ciao
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Ciao, grazie mille!
      Pensavo appunto a solo 610 pure... ma preferisco un suono brillante piuttosto che scuretto e grosso.
      I miei riferimenti sono appunto il pop, pop rock, leggera italiana ( Shawn Mendes, ferro, mengoni, The Fray, Coldplay ecc... )
      Tra i pre che conosco il 737 è il miglior compromesso tra clean e calore.
      Ma puoi anche scegliere un Me1Nv sul versante Neve, molto versatile. O andare di Heritage. Le opzioni sono moltissime. Come i gusti e i contesti.
      Ciao
      Il 737 lo avrei preso se non fosse successa quella cosa ;(
      Credo andrò su Heritage, così da avere un pre clean prism e uno stile Neve molto colorato...
      Il punto è adesso se la serie Elite Heritage Suoni bene e si avvicini veramente al suono Neve...
      Preferisco heritage che WA visto che vengono prodotti in Europa...
      O converrebbe aspettare I nuovi Bae...
      Io l'unico pre Neve based che posso consigliarti è il Me1Nv Great River che ho avuto e apprezzato. Gli altri non li conosco.
      Si basa sulla circuitazione dei pre delle console Neve vintage
      Recensione

soundonsound.com/reviews/great-river-me1nv

Puoi trovare molte info anche su GS dove è piuttosto quotato.
      Anche qui qualche vecchia discussione la trovi a riguardo.
      È l'high end Great River (unico pre che fa), non una versione prosumer.
      C'è la versione 500 ma io andrei di versione completa col suo alimentatore.
      Pre molto versatile.
      Ciao

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

In effetti sullo stesso range di prezzo ci sono anche altri pre interessanti come il grace Design m101, Chandler Germanium, great river...
      Qualcuno ha provato Grace e Chandler?
      Sono tra heritage elite e Chandler...
      Su Thomann hanno il Chandler in B stock che costa poco più dell'heritage...

SimoBarzo ha scritto:

Guardate anche stam audio che fa un sacco di cloni a prezzi stracciati.
      Poi ci sono tutti i vari diy kit ma li bisogna conoscere bene l'arte dell'assemblaggio perchè si possono fare più danni che altro

Sono andato a vedere...
      sembra interessante...
      Nelle mie ricerche sul tubo ho incontrato ad un certo punto
      Una compartiva tra i vari cloni tra cui U87 Vintage vs Warm Audio vs Stam Audio , sempre relative al microfono in questione...
      Questa è la comparativa:

Si sente che Warm Audio spara sulle alte in modo un po pronunciato quasi fastidioso...
      Poi alla fine del video il tester fa notare che in WA mancherebbe una componente con tanto di ripresa video...

MI sono letto diverse recensioni su GearSlutz riguardo Warm Audio 87 ...
      tutti parlano di qualcosa di veramente molto vicino e cmq di un'ottimo prodotto...
      Morale della favola : questo boost sulle acute mi puzza, Perchè di Warm Audio ho sentito soltanto delle ottime riprese,
      e come ripetu TUTTI ne parlano bene

Per quanto riguarda Stam Audio,
      Segnalo anche questo:
      gearslutz.com/board/the-moan-z…4719-stam-audio-gear.html

Lamentele sulla gestione degli ordini ...

per il resto Sembra siano prodotti fatti veramente bene , ma qualcuno parla di 6-8 mesi , anche 1 anno d'attesa in preordine ...
      MOnitor EVE sc 207

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “gas01” ().

Preferirei a questo punto Heritage...o Bae
      Ho sentito parlare bene del DMA...
      Ma mi serve un solo canale ed hanno il TT73... mi chiedo se suona uguale...
      O il BAE mp ad 1 Canale è interessante... stessa fascia di prezzo... solo che il BAE ha alimentazione esterna... ma siamo sulle 1000 euro per tutti e due.