Cloni Neve 1073 Heritage Audio, Bae, Warm

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Certo mi sarebbe piaciuto avere delle opinioni pure riguardo gli altri pre:)
      Ho prenotato da Thomann il TT 73
      Vi dirò cosa ne penso...
      Loyuit, non me la sono sentita di investire sulle serie più economiche pur avendo gli eq...
      Prenderne uno, una sola volta e star tranquilli mi ha portato al TT73...
      Certo mi sarebbe piaciuto avere l'eq ma fondamentalmente è il pre che mi serve.
      Per quanto mi riguarda , quando sara il momento prenderò AML ...

SEnza dubbio...

Al momento urge di più avere un microfono che non sia valvolare è prendero WA87 ....

Mezza parola ...

Questa roba qui , WA & Compagnia cantanti , che fanno prodotti a prezzi "umani" non fanno giocattoli...

Il microfono da 380 euro , Aston Spirit Non è un giocattolo è un signor microfono ...

SE si passano 10 minuti ad ascoltare i confronti dei vari 1073 si capisce subito che le differenze sonore sono minime,

a volte impercettibili e dopo vari ed attenti ascolti .... le differenze piu importanti stanno nel prezzo .

MI sono fatto l'idea che si continui a ragionare come quando non esistevano gli EQ ed i correttori digitali i quali poi,

vengono da tutti utilizzati ...
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207

gas01 ha scritto:

Al momento urge di più avere un microfono che non sia valvolare è prendero WA87 ....

Mezza parola ...

Questa roba qui , WA & Compagnia cantanti , che fanno prodotti a prezzi "umani" non fanno giocattoli...

Il microfono da 380 euro , Aston Spirit Non è un giocattolo è un signor microfono ...

Ascolta un po' di demo degli incredibili 3U audio, se già non l'hai fatto.
      Nei limiti di quello che si può capire da uno shootout via web, sono formidabili.
      Warbler, e ancora meglio GZ67fet. Se dovesse servirmi un condensatore LDC oggi penso che azzarderei l'acquisto di uno di questi. Vende solo direttamente, su ebay dalla Cina.

A proposito, dai anche una occhiata a questa recensione di un WA47 da parte di Braingasm lab, magari ti mette qualche dubbio :)

braingasmlab.com/braingasmblog…9/mic-review-wa47-e-ga-47

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “gobbetto” ().

Non dico siano giocattoli ma la fascia high end avrà I prezzi più alti per una componentistica migliore.
      Ad esempio ho sentito qualcuno che ha la serie Elite...sia Dma Heritage...parlano bene dell'Elite ma ammettono che non sia al livello del Dma.
      Parlano bene pure dell'Eq comunque continuano a preferire Il pre di fascia alta in loro possesso.
      Magari non ci saranno grosse differenze sonore ma chi ha entrambi e preferisce il Dma penso che suoni meglio...
      Magari non tutti saprebbero cogliere le differenze.
      Quoto Gobbetto per la citazione “Braingasm”: senza andare, per risparmiare due lire, sempre in cina , si puó trovare infatti in Italia, con un minimo di sano campanilismo, un produttore di microfoni e hardware piuttosto quotato e a prezzi interessanti. E con un contatto diretto.
      Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

loyuit ha scritto:

Quoto Gobbetto per la citazione “Braingasm”: senza andare, per risparmiare due lire, sempre in cina , si puó trovare infatti in Italia, con un minimo di sano campanilismo, un produttore di microfoni e hardware piuttosto quotato e a prezzi interessanti. E con un contatto diretto.

condivido, e in realtà anche io cerco di comprare in Italia quando possibile. I 3U audio mi incuriosiscono tremendamente e hanno un prezzo incredibilmente competitivo, ma i microfoni Braingasm sembrano pazzeschi.
      @gobbetto

Grazie per l'info riguardo i 3U audio ... non la conoscevo ... altro materiale da valutare... sticazzi.

Stiamo parlando di microfoni che vanno dai 200 ai 550-600 euro ...il GZ67 fet 561 euro .

Esattamente quello che dico .

La recensione "Braingasm" L'avevo letta ... del GA 47 ne parlano un gran bene tutti .

Non ho letto recensioni negative sul WA 47 anzi .

Ora mettiamo il caso che si decida di prendere il GA47 .... euro 1500 .

Cavolo hai comprato un signor microfono . Costa 1500 euro non 5000 euro mi spiego?

Per il Deluxe 12 di Braingasm Lab mi sono fatto dare il prezzo .... non so se posso dirlo ....

pero stiamo su cifre mooolto ragionevoli

@ Platinum

Hai preso i tt73 ?
      Fantastico , ottima scelta.

Hai speso 1100 euro circa per avere un 1073 style ...io con quei soldi avrei preso il Vinteck com EQ...parere personale.

Il punto e che se ti fissavi con il 1073 Neve ce ne volevano 3000 di euro e non bastavano ...

Finita la canzone mandata al mix e master pensi che se ne accorga qualcuno?? Cazzo hai 2 k in tasca ...

DEtto tutto questo bisogna anche necessariamente pensare alla rivendibilita di un prodotto ;)
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207
      Ciao il vinteck necessita di psu, avrei speso molto più, rivendibilitá...spero di trovarmi bene e non aver bisogno di rivendere, in ogni caso sia Heritage che Bae sono rivendibili, non mi sono fissato con il Neve ams perchè so che I nuovi non si avvicinano al, vintage mentre Heritage e Bae suonano quasi uguali...
      Poi alla fine ciò che conta è il suono, avrei potuto prendere il 1073lb con lo stesso prezzo compreso lunch 3 slot...
      Ma so che la serie 500 e comunque I nuovi Ams sono distanti dal vero 1073...
      Quindi tutto sommato credo che Heritage Classic sia stata la scelta giusta.
      Riguardo all'Eq non lo userei in ripresa, per questo non ho preso la serie Elite che tutti ne parlano molto bene, ma non credo ancora sia al livello della classic...
      Rivendibilità:
      Un mio amico ha venduto facilmente un Bae...
      Io non lo avrei venduto...
      Spero solo di trovarmi bene e non pensare a, rivendere, ma non credo.

gas01 ha scritto:

La recensione "Braingasm" L'avevo letta ... del GA 47 ne parlano un gran bene tutti .

Non ho letto recensioni negative sul WA 47 anzi .

Ora mettiamo il caso che si decida di prendere il GA47 .... euro 1500 .

Cavolo hai comprato un signor microfono . Costa 1500 euro non 5000 euro mi spiego?

Per il Deluxe 12 di Braingasm Lab mi sono fatto dare il prezzo .... non so se posso dirlo ....

pero stiamo su cifre mooolto ragionevoli

...

DEtto tutto questo bisogna anche necessariamente pensare alla rivendibilita di un prodotto ;)

Sì certo, il microfono recensito da Braingasm era un altro modello, quindi in effetti non sappiamo... però intendevo dire che le sue recensioni sono di un altro tipo, che si riscontra meno comunemente in rete. E cioè: smonto il microfono, vedo che c'è dentro e sono in grado di comprendere e riferire sulla qualità dei componenti e dell'assemblaggio. E quindi ti dà una indicazione di come Warm Audio faccia le cose, e di come riesca ad ottenere i suoi prezzi concorrenziali. Poi per suonare suona, ci mancherebbe...
      Non so nemmeno io se è corretto pubblicare qui i prezzi di Braingasm, del resto lui non lo fa sul suo sito, quindi penso preferisca di no. Però da quello che ho letto sono microfoni della qualità dei Ribera venduti a una frazione del prezzo. Costruiti con componenti di alta qualità.
      Quanto alla rivendibilità: ti capisco completamente... d'altro canto se devo giudicare da quello che vedo sui vari siti internet ti rivendita, come ebay o mercatino musicale, a me pare che niente si riesca a rivendere facilmente... hai qualche possibilità in più forse con i marchi storici e straconosciuti: Neumann, Sennheiser, Shure... non molto più di questo. I pezzi di boutique e i cloni non mi pare abbiano grande rivendibilità (penso valga anche per i pre).
      Questa è solo una mia impressione, naturalmente.
      Poi magari 1000 li spendo...ma la pazzia di spendere 3000 euro ( apparte che non li ho e già mi sta venendo difficile 1000 )
      Per avere cosa?
      Non è che alla fine la qualità è 3 volte più alta...
      Siamo li...con qualche differenza sonora che ci sta!
      Perchè magari Può piacere anche di più...
      Io non spenderei mai tutti quei soldi quando in giro cI sono prodotti di estrema qualità a prezzi " giusti " non dico bassi ma nemmeno così alti.
      Ho fatto la pazzia una sola volta per il Neumann u87 Nuovo...
      E per il prism altri 1500 ma comunque sia quando ho speso 2600 per il Neumann un pò mi sono ricreduto perchè magari avrei preso un tlm103 e mi sarei trovato benissimo, o un peluso 2247 valvolare con 1500...insomma u87 mi piace ma tornando indietro non avrei speso 2600 euro.

gobbetto ha scritto:

gas01 ha scritto:

A proposito, dai anche una occhiata a questa recensione di un WA47 da parte di Braingasm lab, magari ti mette qualche dubbio :)
      braingasmlab.com/braingasmblog…9/mic-review-wa47-e-ga-47

peccato non ci siano i file audio del test, almeno io non li ho trovati...

sul tube c'è questo test, per quello che può valere, da un ascolto in cuffia mi sembra che i Neumann siano un bel passo avanti, soprattutto rispetto al WA47

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “classic” ().

Chi meno spende meno spande
      E purtroppo spesso la qualità di un prodotto si riflette nel suo prezzo.
      Peró dipende anche uno cosa cerca.
      Spesso si parla di apples and oranges e quindi non è che se le mele costano più delle arance sono anche più buone. Ma se uno sa quel che vuole e conosce quello che compra, secondo la mia visione, in un ottica di investimento pluridecennale (un pre o un mic durano decenni), meglio se non guarda troppo alle gare dei prezzi a ribasso. Platinum hai comprato l’u87. Se ti piace te lo terrai per 20 anni e sarà il primo anello della chain nelle tue registrazioni.
      Potevi comprarti un clone e risparmiare il 50% ?
      Puó darsi ma come diceva WW: vorresti un mondo senza cocacola?
      Tutto é Soggettivo
      Del test che hai appena postato

si possono scaricare i file , cosa che ho fatto, e metterli a confronto .

A mio modesto parere l'unico che spicca per maggior "presenza" è U47 ...

Nessuno suona cheap ...nessuno mi fa restare a bocca aperta rispetto all'altro ..

a casa ho un M147
      MOnitor EVE sc 207