Cloni Neve 1073 Heritage Audio, Bae, Warm

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cloni Neve 1073 Heritage Audio, Bae, Warm

Chiedevo solo per curiosità, comunque da Thomann sono serissimi.
      Allora, provato il pre? Che ti pare? ;)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      Allora... dipende dal genere...
      Ho registrato faded di Alan Walker e non mi piaceva il tipo di suono, poi A Sky Full of Stars del Coldplay e quì molto bello.
      Comunque forse avrei apprezzato più il versante Clean... è la prima volta che ascolto un pre analogico Neve 73 style...
      Anzi la prima nel mio studio che ascolto un pre esterno...
      Comunque dico che la differenza tra I due pre si percepisce tanto...
      Anche con lo stesso mic, il suono cambia molto... il prism molto pulito e quasi " Digitale " il.Neve coloratissimo, con una distorsione marcata
      Quei problemi di volume traccia troppo basso li ho risolti gestendo le manopole gain e output.
      Mi sento molto meglio in cuffia e inoltre gestendo il tutto , riesco a sparare ( sempre controllandomi ) e non clippare, distorcere un po ma con gain alto... ma non clippare.
      Mi è venuta voglia di provare qualche valvolare e qualche altro pre clean, come il Grace design, solo 610, portico, millennia...
      E anche isa one...
      Mi piacerebbe sentirli e provarli...
      Ma certo non posso fare spedisci e riprendi ogni due secondi... mannaggia I soldi...
      In ogni caso forse è questione di abitudine... se si pensa che I grandi studi hanno il banco con I pre interni al banco e con quello ci fanno tutto...
      Eh si da un clean Prism a un Neve le differenze saranno tangibili.
      Ricordati che entro 15 giorni puoi restituirlo senza spese di spedizione se ricordo bene.
      E puoi provartene un altro. (Sempre nei limiti della decenza imho : ) )
      Il Grace è estremamente trasparente ma lo definirei anche "soffice" nell'high end. Silenziosissimo, eccellente con dinamici e ribbon. A me piace molto: mi restituisce un realismo che non ho trovato in nessun'altro pre.
      Il 610 è colorato e ha un sound molto caldo....bello bello ma caratteristico.
      Gli altri che citi non li ho mai provati.
      Il Great River, che ripropone i pre Neve delle console vintage, è molto versatile, puoi colorarlo di più o di meno giocando con i due gain.
      Rimane la problematica di controllo dei clip che sinceramente non cercherei di risolvere col pre ma in performance o al massimo con un limiter
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...

Nuovo

perche non ci fai sentire due versioni della stessa canzone ?
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207

Nuovo

PAPEdROGA ha scritto:

Ma se il bel brano eseguito dal bravo cantante lo registri agli Avatar?

Per curiosità sono andato sul sito degli Avatar ed è uscito fuori questo messaggio:

Avatar Studios has sold its facility and ceased operations after 21
      years. Thank you for your patronage and support during these past
      years. We endeavored to maintain a high level of quality in all the
      recordings we made here and the services that we provided. We hope your
      recordings will live on and bring you prosperity.

Nuovo

Sono tornato dallo studio...
      Allora facendo delle take una dopo l'altra, stessl brano, stessa frequenza campionamento ecc...
      A dire il vero confrontandole non sono grandi differenze...anzi...
      Con il Neve giocando con l'output si risolve quel problema, mi sento benissimo in cuffia, non clippa...
      Riesce ad aumentare il volume della traccia senza clippare... almeno 4 db in più del prism prima di distorcere...
      Non male...
      Forse fa più il mic

Nuovo

ok ...

appena riesci sarebbe utile ascoltare le differenze ...

Vediamo se alimentare oppure ridimensionare la scimmia :thumbup:
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207

Nuovo

Forse è il caso di alimentare la scimmia, xD
      A breve posto un video fatto con il Neve e potrete confrontarlo con I precedenti con prism.
      Ho notato che sulle basse è un po refrattario all'eq mentre sulle alte bisogna starci attenti.