Cambio preamp Consiglio!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cambio preamp Consiglio!

Ciao a tutti, posseggo attualmente un tc01 dell sm pro audio, è un prodotto molto molto entry level, distorce subito ecc... quindi ho deciso e sento la necessità di passare a qualcosa di più professional e più “ affidabile “. Dunque ho pensato ad un golden age pre 73 mk3 che ho trovato usato ad un buon prezzo oppure un TL Audio 5051. Voi dite che vale la pena cambiare dal Samson al golden age/TL Audio oppure non noto molta differenza? Grazie a tutti. Inoltre sapete dirmi cosa cambia tra le versione mk1/2/3 del golden age?

StudioMusic ha scritto:

Registro voci, a casa con un po’ di trattamento...?

Voci rock, voiceover, femminili, maschili, qualsiasi voce?
      Cerchi un suono morbido, in face, definito, saturo, pristine, vintage....
      Piu info dai più potresti comprare ciò che realmente ti serve.
      Quindi se vuoi risposte utili alle tue domande devi prima di tutto sviluppare le domande di approfondimento che ti si chiedono.
      Per il resto, si, le emoticon servono, usale.
      Ciao
      : )
      Tutto é Soggettivo

Nuovo

che il TC01 sia entry level non c'è dubbio, che distorca subito ho delle perplessità

comunque, quanti canali ti servono?
      a cosa lo colleghi, nel sendo a che scheda audio/convertitore?
      con che microfoni intendi usarlo?
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Nuovo

perchè tieni il gain troppo alto, che è tra l'altro dove i preamplificatori entry level peccano.
      Non farti problemi a registrare a livelli relativamente bassi.
      Comunque, se hai comunque intenzione di cambiare il preamp per fare un passo in avanti in qualità rispondi alle domande che ti ho posto prima.
      e aggiungerei anche: budget?
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Nuovo

vedi, c'è sempre un motivo perchè uno fa delle domande.
      Se ti chiedo a che scheda audio intendi collegare il pèreamp non è per farmi gli affari tuoi è perchè io parto dal presupposto che uno non sa cosa sta facendo e due informazioni in più male non gli fanno.
      Dalla foto della tua scheda, che ancora non hai menzionato, deduco (o almeno presumo) che non c'è modo di bypassare i preamp, sia che dall'entrata mic che quella Line.
      In ogni caso, usare l'entrata mic sarebbe sbagliato.
      Facciamo una parentesi scheda audio, visto che vuoi cambiarea anche quella e che ne hai menzionata una in particolare:
      la UAD Arrow ha solo una uscita Thunderbolt, quindi più che la compatibilità con Win7 controllerei prima di avere una entrata Thunderbolt.
      Se la devi collegare ad un portatile, prendine una USB... e visto che vuoi prendere anche un preamp, prendila senza preamp integrati. Cosa che mi rendo conto è sempre più rara.
      Paolo Piovesan
      – Alan Parsons

Nuovo

non ho esperienza in materia ma ho dei dubbi, e in ogni caso, se la devi prendere perchè dovresti cominciare con possibili rogne già da subito?
      Paolo Piovesan
      – Alan Parsons