Brunetti PAR 400 Eq

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Io di questo eq ne avevo sentito parlare quando Dude Music lo ripropose nel suo catalogo (all'epoca esisteva ancora la rivista Computer Music & Project Studio), ed io comprai il kit del loro FET Compressor (clone UREI 1176).

Qualche giorno fa un tecnico mi ha portato un clone (dovrebbe far parte di una versione di pochi esemplari), che ha qualche difettuccio.

Beh...Che dire...
      Provato al volo per un check veloce veloce...Bellissimo!!
      Un eq attivo versatile in grado di scolpire il suono in maniera notevole e 2 pre molto veloci, non troppo neutri ed una qualità costruttiva di tutto rispetto.
      Indubbiamente una gran bella macchina.

Mi dicono sia una sorta di Focusrite style...
      Immagini
      • FullSizeRender.jpg

773.19 kB, 1,608×1,146, scaricati 18 volte
      Aggiorno solo per dire che purtroppo il proprietario della suddetta bestiola, è venuto a riprendersela, previa manutenzione.

Alla fine non ho trovato lo schema elettrico, ma a me sembra proprio un clone dell'ISA 110 by Focusrite :)

A progettare questa macchina degli anni '80, un certo Rupert Neve!!

Che scimmia!!

Se trovate qualche esemplare, fatevi il favore di provarlo!!

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “gobert4” ().

Ciao gobert, sai mica se la riedizione da parte di DUDE è valida quanto l’ originale? Ogni tanto vedo in vendita il PAR 400 color azzurro ORBAN, ma non so se cambi qualcosa.
      Ricordo la recensione di Pilla sulla rivista, lo descriveva come potente ma duro…
      Ciao
      io credo che sia praticamente identico...
      È basato sicuramente sullo stesso circuito, poi bisognerebbe vedere un po' l'interno e magari provarlo.

Ho avuto modo di acquistare un kit di Dude e comunque parliamo di buoni prodotti.

Mi trovo d'accordo con Pilla...il pre non è coloratissimo, ma nemmeno trasparente...
      È molto pulito, fedele e piuttosto veloce sui transienti...
      È una caratteristica che può farlo definire "duro"; ma è il suo carattere, non è da intendersi come difetto.

L'Eq è bellissimo e per me è il suo punto forte!!