Scricchioli Apollo twin, cosa può essere?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

40 tracce audio su un i7 nuovo di pacca non dovrebbero pesare niente, finché le processi con un paio di plugin normali a traccia.
      Poi chiaro che se entra in campo roba tipo Nebula e in varie istanze, tutto diventa possibile...
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

mollyer wrote:

Ma nessuno pensa che 40 tracce con una media di uno o 2 plugin e qualche bus per delay e riverberi per un pc portatile potrebbero essere troppe? In più pensare con un buffer a 256 ....
      Non so a che punto sia arrivata la discussione e quali nuove problematiche da risolvere, ma basandomi sul punto 1 bisogna solo rassegnarsi a quello che può fare un pc con le caratteristiche descritte . E non parliamo neanche dell uso di plugin tipo iZotope , sonnox o altro .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

scusa ma chi ha parlato di pc portatile? :D

Scricchioli Apollo twin, cosa può essere?

StudioMusic wrote:

mollyer wrote:

Ma nessuno pensa che 40 tracce con una media di uno o 2 plugin e qualche bus per delay e riverberi per un pc portatile potrebbero essere troppe? In più pensare con un buffer a 256 ....
      Non so a che punto sia arrivata la discussione e quali nuove problematiche da risolvere, ma basandomi sul punto 1 bisogna solo rassegnarsi a quello che può fare un pc con le caratteristiche descritte . E non parliamo neanche dell uso di plugin tipo iZotope , sonnox o altro .

scusa ma chi ha parlato di pc portatile? :D

Beh le caratteristiche mi sembravano di un portatile .

Paul Rain wrote:

@teetoleevio questa cosa del buffer dei plugins di Acustica Audio non la sapevo, Pink è uno degli Aqua e immagino che sia lo stesso motore di Nebula... io uso tranquillamente buffer più bassi e non ho mai riscontrato problemi, farò delle indagini più approfondite, grazie per la dritta.
      fine OT

PS.: riapro l'OT un secondo, io su Reaper non noto un grossa differenza nell'uso delle risorse cambiando il valore del buffer.

Feegata. Bene per te.

Per quanto ne so io, il motore di Nebula su Win con Reaper è la migliore condizione possibile.
      Io invece lo uso wrappato in ProTùlz Mac, e se non usi tutta una serie di accorgimenti, ho la CPU che a un certo punto mi dà spike, ossia picchi di utilizzo intermittente. Su un sistema ProTùlz 10 HD TDM peggio che sul sistema 10 Nativo.

Meglio se azzecchi nell'engine di ProTùlz il giusto settaggio di core da dedicare all'audio, esempio 6 su 8 o 5 su 8.

Molto probabilmente i plugin funzionano meglio, Bene per te :thumbsup:

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      un'altra prova che farei è di capire se c'è qualche problema tra Cubase e la scheda audio. Quindi, visto che dici che le tracce sono tutte audio, scaricati Reaper che la versione di prova è completa, importi le stesse tracce e ci metti gli stessi plugins e vedi cosa succede.
      Reaper ha una scheda apposita nel menù che ti dice il consumo delle risorse totale e per ogni traccia.
      Per quanto riguarda le porte USB, hai disabilitato tutte le modalità di risparmio energetico sia da BIOS che da SO? potrebbe essere quella la causa di conflitti con la scheda.
      (eventuali conflitti)
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Post was edited 1 time, last by “Paul Rain” ().

Paul Rain wrote:

un'altra prova che farei è di capire se c'è qualche problema tra Cubase e la scheda audio. Quindi, visto che dici che le tracce sono tutte audio, scaricati Reaper che la versione di prova è completa, importi le stesse tracce e ci metti gli stessi plugins e vedi cosa succede.
      Reaper ha una scheda apposita nel menù che ti dice il consumo delle risorse totale e per ogni traccia.
      Per quanto riguarda le porte USB, hai disabilitato tutte le modalità di risparmio energetico sia da BIOS che da SO? potrebbe essere quella la causa di conflitti con la scheda.
      (eventuali conflitti)

La sospensione selettiva può influire?
      a meno che tu necessiti di lasciare il computer acceso in stand-by per lunghi periodi, io disattiverei la sospensione selettiva delle porte usb.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      Salve ragazzi cerco aiuto,ho comprato una scheda Apollo twin USB per Windows dopo aver fatto l'intera installazione ,l'unico problema che mi da' e che l'audio scricchiola,sia su cubase e sia su l'intero audio su Windows cioè YouTube, e sulla riproduzione. Qualcuno sa darmi una risposta cosa potrebbe essere come sistema cio Windows 7.grazio in anticipo