Channel Strip - preampli per U87AI

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Puoi comprarti un lunchbox API 500 VPR compatibile da 2 slot e poi valutare un modulo pre ed eventualmente in futuro, ci aggiungi il modulo eq.

AMS Neve, Heritage, Soundskulptor fanno al caso tuo
      A sto punto valuta anche l'acquisto di una Graziella pieghevole...

L'88RS su cui è basato quel channel strip, con il 1073 non ci azzecca nulla...

Non so su quali basi tu possa dire di non fidarti di quei cloni...

Sono repliche 1:1 del circuito Neve...
      E suonano sicuramente più 1073 del 737 e del''8801

Post was edited 1 time, last by “gobert4” ().

Ciao Gobert4...sono sincero...ho le idee un po' confuse perché il mercato offre troppo ma nessuno ti dà la possibilità di provare l hardware...una cosa per me è certa...ho un U87ai e voglio il suono neve 1073... però pensavo ad un Channel Strip...per quanto riguarda i cloni potrebbero andare bene, però certamente avrei bisogno di fare un confronto Reale con l' originale per capire le differenze di suono...tuttavia pensavo anche a questo dispositivo bae Channel Strip 1173 che ne pensi?
      Ti dico la mia: un channel strip non è altro che un pre + altre cose (comp e a volte eq).
      Il Neve 1073 come detto lo trovi in tante salse, ma se vuoi a tutti i costi la versione con compressore, ti precludi quasi tutte le scelte e ti obblighi a un prodotto o due al massimo, quindi devi fartelo andare bene per forza e ogni dubbio sulla somiglianza con il 1073 originale ti tocca accantonarlo.
      Inoltre Neve è famoso per i pre ed eq, meno per i compressori di cui si parla poco, per quelli ci sono scelte molto più azzeccate andando su altri nomi noti.
      Sto dicendo che potresti comprare un 1073 "normale" scegliendo liberamente e poi acquistare in un secondo momento un buon compressore, magari che non sia il primo compressore che capita ma uno specifico e noto per le sue peculiarità (tipo UA 1176 di cui esistono anche tanti cloni o modelli usati) così come il Neve 1073 è noto tra i pre per ciò che fa.
      A tutti gli effetti avresti non solo un channel strip, ma anche la possibilità di collegare il comp ad altri pre che magari aggiungerai, o di usarlo da solo per passarci qualche traccia dalla tua DAW, le possibilità insomma si ampliano e non ti devi accontentare del primo comp "qualsiasi" che trovi integrato nello stesso modulo del Neve.
      In più visto che la maggior parte dei 1073 integra anche l'eq, aggiungendo un comp a parte avresti un canale completo, pre + eq + comp, molto meglio di quel channel strip dalle opzioni un po' limitate.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ciao Pilloso mi sa che prendo come opzione finale il Tuo consiglio...1073 originale con eq e poi compressore...almeno con quel pre e U87ai sono sicuro di non sbagliare....se qualcuno di voi ha fatto qualche test per esempio tra bae e neve 1073 e mi conferma che alla fine i due pre giocano più o meno a pari merito magari potrei pensare di risparmiare qualcosina... certamente poi devo fare in modo di fare anche un confronto Reale
      Scusa la qualità della foto ma è fatta al volo...
      è il modulo sopra e ci sto lavorando.

Detto questo, i nuovi AMS Neve per molti, hanno un suono più moderno.
      Io non li ho mai sentiti, quindi non saprei...
      Ad ogni modo, se scegli BAE, Heritage, AML e Sound Skulptor (solo formato 500), cadi in piedi.
      Li ho sentiti e ne possiedo diversi...Altri li assemblo da tempo.
      Secondo me, fanno tutti il loro sporco lavoro...Anche lo Sound Skulptor (che ha qualche differenza nel gain stage).

Mario 12 wrote:

Ciao Pilloso mi sa che prendo come opzione finale il Tuo consiglio...1073 originale con eq e poi compressore...almeno con quel pre e U87ai sono sicuro di non sbagliare....se qualcuno di voi ha fatto qualche test per esempio tra bae e neve 1073 e mi conferma che alla fine i due pre giocano più o meno a pari merito magari potrei pensare di risparmiare qualcosina... certamente poi devo fare in modo di fare anche un confronto Reale

l'originale (non commento sul prezzo)
      ebay.it/itm/Neve-1073-Preamp-E…3f4e13:g:TfYAAOSwJNpdXtr7
      Il prezzo è il suo...anzi!
      BAE lo paghi uguale:
      http://www.baeaudio.com/products/1073

Heritage pure...
      la serie 80 costa così...con i suoi trasformatori custom, con i condensatori a film custom, ecc ecc...

L’unica cosa di discutibile in quell’annuncio, è la scelta di quel knob azzurrino Made in china, invece del classico Elma in alluminio (che da solo costa più di 20€).