acquisto preampli

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Tra i vari meter del Neve dovrebbe esserci quello che ti segnala i db in uscita, quando quelli sono più o meno sullo 0, il meter in ingresso sul tuo sequencer quanto segna?
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

gobert4 wrote:

Tu guardi il meter dell'input (sezione pre), ma è il livello sull'output che può mandare in clip lo stadio A/D della tua scheda.

Però è strano che gli mandi in clip la scheda se l'ingresso del sequencer segna -18, no?
      Mi fa più pensare a una distorsione interna al pre (tipo gain troppo alto e volume in uscita basso) così che esca un segnale basso ma già distorto internamente al Neve.
      Ridurrei molto il gain in ingresso e alzerei gradualmente il volume in uscita, provando inizialmente ad escludere tutto quello che si può escludere sul channel strip (eq, comp ecc.) per limitare le incognite.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Pilloso wrote:

gobert4 wrote:

Tu guardi il meter dell'input (sezione pre), ma è il livello sull'output che può mandare in clip lo stadio A/D della tua scheda.

Però è strano che gli mandi in clip la scheda se l'ingresso del sequencer segna -18, no?
      Mi fa più pensare a una distorsione interna al pre (tipo gain troppo alto e volume in uscita basso) così che esca un segnale basso ma già distorto internamente al Neve.
      Ridurrei molto il gain in ingresso e alzerei gradualmente il volume in uscita, provando inizialmente ad escludere tutto quello che si può escludere sul channel strip (eq, comp ecc.) per limitare le incognite.

Il meter dell’input gli segna -30dB...
      Poi...-18dBFS cosa?Picco?RMS?
      Sul canale in?Sul master?
      I fader sono a zero?
      pad sul mic?sul channel strip?compressione attiva?
      Connessione bilanciata?Mixer della scheda che segna?
      Mancano info...e leggere i meter sbagliati aiuta poco.

Ciao Pilloso e Gobert, nel channel strip ho escluso tutto tranne il pre naturalmente,dal pre esco con un picco di -10db circa, nel total mix arrivo ad un picco di -20 "dbfs stessa cosa anche nel sequencer ,
      con una sorgente al mic medio/bassa ho rilevato questi dati: PEAK: -28.7 / RMS: -37.6 / LUFS I: -37.9 / DR: 5.5 -