Consigliatemi un bel patch panel

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consigliatemi un bel patch panel

New

Il tempo passa, diventiamo grandi, e un giorno ci accorgiamo che... non riusciamo più a contorcerci dietro i nostri amati rack.
      Insomma... è ora che io faccia le cose da adulti, quindi chiedo consigli per un pannello di qualità, qualcosa che non mi faccia imprecare per contatti ossidati o connessioni poco salde, che non faccia danni se ci passa una phantom, perché vorrei fare incroci tra ingressi e uscite di qualche outboard, ma anche arrivi di microfoni con ingressi microfonici (si può fare passare anche questi su connettori jack bilanciati o è una brutta idea?)

A conti fatti mi bastano e avanzano una trentina di connessioni frontali jack bilanciate, quindi sto abbondantemente dentro i modelli più comuni che hanno 24 coppie, ma andrebbe bene anche un 16 coppie.

Sul frontale tutto jack bilanciato, sul retro tutto frustine XLR, metà maschi e metà femmine, perché vado direttamente a tutti outboard che li hanno.
      Vedo prodotti da 50 euro sia Behringer che sottomarche di Neutrick, e poi si salta direttamente a prodotti da diverse centinaia di euro con decisamente più di quello che mi serve.
      Mi chiedevo se esistesse una via di mezzo di buona qualità e magari anche con qualcosa di pre-cablato... se non gli XLR almeno i cavi che partono dai jack... o no?
      Non mi dispiacerebbe se avesse anche lo spazio per etichettare gli ingressi, ma non è indispensabile.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Post was edited 1 time, last by “Pilloso” ().