Acquisto Preamplificatore Microfonico Singolo Canale

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Pilloso hai ragione...in mix ci lavoro un bel po di eq sulla voce....cercando sempre di non esagerare..!!! Attualmente per cercare di avere una voce piu presente e definita sto registrando ad un gain piu alto e dei miglioramenti li ho ottenuti... però cosi facendo mi ritrovo ad avere in partenza un gain staging errato...e quindi una traccia audio ad un livello non ottimizzato per il mix...arrivando anche a picchi di -5!
      Di conseguenza ho poca head room...con un segnale che saturerà molto prima di quanto non debba! Questione di scelte al momento...preferisco complicarmi la vita in mix ma avere un suono piu pulito in partenza!
      Zuz in parte sono d accordo anche con te...ma io penso che avere una attrezzatura migliore...si traduca in meno lavoro e tempo per arrivare a quel risultato finale...che per me significa che si deve semplicemente sentire tutto...e bene! Chiunque ascolti qualche nostra produzione...nn saprà mai con quale scheda abbiamo registrato....quale mic...quale pre!
      Il problema è che mi ritengo malato...ed al solo pensiero di acquistare un pre ed un mic nuovo....... !!! Credo possiate capirmi!

antonio.grenni wrote:

Pilloso hai ragione...in mix ci lavoro un bel po di eq sulla voce....cercando sempre di non esagerare..!!! Attualmente per cercare di avere una voce piu presente e definita sto registrando ad un gain piu alto e dei miglioramenti li ho ottenuti... però cosi facendo mi ritrovo ad avere in partenza un gain staging errato...e quindi una traccia audio ad un livello non ottimizzato per il mix...arrivando anche a picchi di -5!
      Di conseguenza ho poca head room...con un segnale che saturerà molto prima di quanto non debba! Questione di scelte al momento...preferisco complicarmi la vita in mix ma avere un suono piu pulito in partenza!

Cioé registrando ad alti volumi ottieni un segnale più pulito?
      Probabilmente quello che sento di differente .. è un velo di saturazione in piu...che in questo caso è piacevole..!
      Per quanto riguarda i livelli.... avendo il gain a 35 db... l'audio oscilla tra i -18 e i -6!
      Rumore di fondo nè avverto la presenza a 50 db...che corrisponde piu o meno a metà potenziometro!
      Ciao, bella voce complimenti!

Se posso dire la mia, nel tuo caso punterei al cambio microfono, senti qualche demo (o se puoi provalo) del rode ntk. Lo uso su voci, chitarre elettriche e acustiche, e lo alterno a seconda delle situazioni con un preamp Focusrite Isa One o con un Spl Goldmike 9844, e su quest'ultimo che è un valvolare (anche se molti non lo definirebbero cosi) andando in saturazione (facendo attenzione perchè esagerando qualche distorsione da buttare te la tira fuori) tiri fuori bei suoni.
      per il solo 610 ho visto una offerta a Napoli di 650€ trattabili, se hai modo di provarlo di persona e tirare un poco il prezzo potresti cominciare a prendere quello, al massimo un domani lo rivendi senza perderci molto...
      per il mic il discorso è un po più complicato e ti consiglierei di andare direttamente su un U87 quando ti capita una buona offerta, è un mic che puoi tranquillamente provare in qualsiasi studio, ci vai e registri una cover così vedi il livello di qualità che puoi raggiungere...
      La teoria serve, e qui ci sono buoni suggerimenti, ma una (prima?) soluzione a questi problemi io l'ho trovata confrontando tra loro diversi abbinamenti di macchine sulla mia voce, e trattandola a casa mia con la mia attrezzatura e le mie orecchie. A prove fatte ho capito che, se avessi fatto gli acquisti che teoricamente mi sembravan di buonsenso, avrei complicato la mia strada.
      Per conto mio, consiglio di trovare qualcuno che ti faccia provare più soluzioni, al limite anche pagando uno studio. A spendere qualche millino si fa prestissimo, poi a rivendere non tanto.
      Fabriguitar anche ciò che dici tu è di buon senso ed hai perfettamente ragione.
      C è un negozio qui a Napoli che ha entrambi i pre ma dubito che potrò provarli.
      Di studi di registrazione non ne conosco...e dovrò informarmi! Sono partito 7 anni fa con una Scarlett 2i4 ed ho sempre fatto tutto da solo senza mai preoccuparmi di dovermi rivolgere ad uno studio per registrare le mie cover.
      Ma c è sempre una prima volta!!! Grazie del consiglio!