Acquisto Preamplificatore Microfonico Singolo Canale

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Al di la degli upgrade che ci si prefissa quando si inizia a sentire l esigenza di cambiare, sono convinto che anche con una attrezzatura molto base, si possono ottenere buoni risultati.
      La cosa importante è avere chiaro il risultato finale e sapere bene cosa si sta facendo per raggiungerlo.
      Infatti Antonio ho ascoltato il tuo brano e innanzitutto voglio farti i complimenti per come moduli la voce in studio, è naturale all'orecchio ma sembra che hai un compressore in gola :thumbsup:

"sono convinto che anche con una attrezzatura molto base, si possono ottenere buoni risultati"

Questo tuo brano su youtube infatti è un gran bel risultato,però io sinceramente noto più problemi di arrangiamento e di programmazione della batteria che sulla voce e sento dei problemini di mix di effetti, riverbi che lo rendono un pò più "retrò" (passami il termine) rispetto ad una produzione pop contemporanea.

Poi sì, la voce potrebbe potrebbe essere più ricca di armoniche, e quindi investirei molto più denaro su un microfono che su un pre.

Afex
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:
      Afex innanzitutto ti ringrazio!
      Parlando di batteria.. è un po il mio punto debole...in genere la programmo con Drummer di Logic x ...altre volte la costruisco io tramite tastiera midi...ma è lo strumento con cui ho più difficoltà! Per quanto riguarda l arrangiamento in generale...io suono pianoforte e chitarra ma completamente da autodidatta...quindi mi tengo su cose essenzialmente semplici!
      Personalmente..come gusto personale...il "retrò" di cui parli non dispiace...e credo che anche involontariamente....vado a ricercare queste sonorità ma ci sta tutto quello che dici!!!
      ciao
      per la batteria potresti sentire ez drummer2 di toontrack...e' facile ed ha dei bei suoni e belle raccolte e costa relativamente poco..uso logic pro x anchio e trovo ez drummer2 straordinario come suoni
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , studio one 4 , presonus studio 192 mobile , spl channel one 9945 , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , akg k 271 studio , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a
      a maggior ragione del fatto che hai una buona voce devi valorizzarla. se puoi smezza il budget e prendi mic e pre . io eviterei i rode citati, perchè inasprirebbero la tua voce che non ha bisogno di armoniche superiori artificiose (come il tuo ha sui i 6k e 10k). entro budget umani ho sentito ottime performance dai Violet, il suddetto Shure o spendendo il giusto il Neumann tl102 con cui ci fai quello che ti pare, giusto un pò di de -esser e non puoi sbagliarti...sopra una certa cifra il collo di bottiglia del suono diventano i trasduttori (microfoni, speaker, pickup) sui quali è sempre bene non risparmiare.
      per il pre un ISA one usato sennò se proprio vuoi investire AVALON V5, , gainstation SPL... se ce li avessi io in mano 1500 forse BAE 1073 DMP per il colore e il calore. buona fortuna