Ciao a tutti,
come da titolo vorrei acquistare un pre microfonico ma non riesco a capire quale potrebbe essere quello piu' giusto per me.
Tutti gli strumenti li registro tramite vst, tranne voce e chitarra.
Il microfono che utilizzo è uno Shure sm27 mentre la scheda audio è una Apogee Element 46.
Cio' che vorrei ottenere è una voce presente, definita e "calda".
Vorrei utilizzare un preamp dedicato per poter giocare con il gain e l'output level per poter ricercare nuovi colori, sfumature.
Il genere musicale è prevalentemente Pop.
Ho un canale youtube dove carico cover (in realtà ho appena iniziato) e tutto questo lo faccio per passione, per me non è assolutamente un lavoro ma mi dedico molto alla musica.
Budget: 1000/1500.
Non so se puo' essere utile ma la restante attrezzatura che utilizzo è la seguente:
Imac 21.5 i7 3.3 Ghz Quad Core 16 Gb Ram
Pianoforte Casio che utilizzo come controller midi
Monitor Studio Adam F7
Reflection Filter sE + Alctron pf8 sul microfono
Cuffie Beyerdynamic dt880 pro 250 Ohms
Takamine gn20 CE NS
Yamaha F310 .
Vi allego l'unica canzone che al momento ho caricato sul canale per farvi fare una idea del mio timbro vocale:
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Spero di avervi fornito quante più informazioni utili per aiutarmi nella risposta. Grazie ancora.
come da titolo vorrei acquistare un pre microfonico ma non riesco a capire quale potrebbe essere quello piu' giusto per me.
Tutti gli strumenti li registro tramite vst, tranne voce e chitarra.
Il microfono che utilizzo è uno Shure sm27 mentre la scheda audio è una Apogee Element 46.
Cio' che vorrei ottenere è una voce presente, definita e "calda".
Vorrei utilizzare un preamp dedicato per poter giocare con il gain e l'output level per poter ricercare nuovi colori, sfumature.
Il genere musicale è prevalentemente Pop.
Ho un canale youtube dove carico cover (in realtà ho appena iniziato) e tutto questo lo faccio per passione, per me non è assolutamente un lavoro ma mi dedico molto alla musica.
Budget: 1000/1500.
Non so se puo' essere utile ma la restante attrezzatura che utilizzo è la seguente:
Imac 21.5 i7 3.3 Ghz Quad Core 16 Gb Ram
Pianoforte Casio che utilizzo come controller midi
Monitor Studio Adam F7
Reflection Filter sE + Alctron pf8 sul microfono
Cuffie Beyerdynamic dt880 pro 250 Ohms
Takamine gn20 CE NS
Yamaha F310 .
Vi allego l'unica canzone che al momento ho caricato sul canale per farvi fare una idea del mio timbro vocale:
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Spero di avervi fornito quante più informazioni utili per aiutarmi nella risposta. Grazie ancora.