Equalizzatore e Compressore Plugin per registrazione stereo, dual mono chitarra acustica voce

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

33609 non lo conoscevo
      1084 sembra anch'esso molto affascinante pur essendo una channel strip e non un outboard di sola eq. Grazie dello spunto, Pape.
      Sull'usato se li trovassi potrei valutarli.
      Come suonano? Trasparenti, clean o caratterizzanti? Sulle alte i 1084 sono morbidi?
      E la risposta ai transienti del comp?

Equalizzatore e Compressore Plugin per registrazione stereo, dual mono chitarra acustica voce

Certo io parlo per esperienza personale.

33609 perché è un compressore ottimo, con buon carattere, molto bello su voci e strumenti acustici e che risponde ai tuoi requisiti.

1084 e similari perché... non c’è nemmeno bisogno di dirlo. Perché sono eq storici, belli e caratterizzanti con tanta musicalità.

In più sono entrambi, eq e comp, assegni circolari
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Website
      Credo che il valore di noise di M101 o simili, tipo Hv3c, sia più consono all'utilizzo di mic dinamici e ribbon.
      E i miei due 441 hanno molta impedenza.
      Quindi per quanto possano essere grandiosi, i 1084, salvo resettare il mio setup, non li vedo una scelta saggia.
      Non so se hanno un ingresso line per metterli tra il Grace e il comp per utilizzarne l'eq. Ma a quel prezzo per utilizzare solo l'eq mi pare eccessivo.
      Chissà l'8803 sempre Ams Neve come si difende. Quello sarebbe più praticabile.
      Lo so Pape
      Ma i 441 mi aiutano a contenere le problematiche ambientali
      E sono molto versatili e mi piacciono molto su voce e tutti gli altri strumenti che uso: snare con spazzole, basso acustico, tromba oltre alla chitarra acustica
      Volevo due canali con medesimi mic, pre, eq e comp.
      Per semplicità.
      Non sono un professionista
      : )
      Ps Ho trovato un video su YT dell'8803 testato su basso, chitarra acustica e voce.
      ciao loyuit perchè non entri nell'ingresso mic dell'M101?
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , studio one 4 , presonus studio 192 mobile , spl channel one 9945 , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , akg k 271 studio , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a
      Ciao Makkala
      Il 737 ha sia ingresso line sia mic
      Attualmente, quando serve, entro col mic nel Grace M101, dal 101 vado nell'ingresso line del 737 e dal 737 alla scheda. Utilizzando un mic ad alta impedenza, in questo modo riesco ad avere un buon rapporto segnale rumore anche su riprese a 50 cm/1 mt. Se entro col mic direttamente nel 737 devo lavorare in close. Certamente uso prevalentemente mic dentro 101 e di li alla scheda. Quello che chiedevo riguarda dei devices come Cloudfilter o DBooster che si usano su microfoni dinamici e ribbon per aggiungere decibels di gain clean prima di entrare nel pre. Il DBooster aggiunge fino a 20db ad esempio. Questo dovrebbe permettere di migliorare notevolmente il rapporto segnale rumore. Chiedevo se puó convenire (e perché) utilizzare Cloudfilter, DBooster etc tra il 441 e il mic in del 737 e cosa cambierebbe rispetto ad utilizzare il Grace tra il mic e il line in del 737 come faccio ora
      ciao
      le recensioni anche estere del cloufilter sembrano eccellenti ma ho visto quest'articolo della SE Elctronics - DM1 DYNAMITE per dinamici e passivi che sembra che sia recensito ancora meglio e costa anche di meno...non sò darti giudizi personali di utilizzo ma potresti provare questi trabiccoletti tra il mic e l'm101 e da lì dentro alla scheda...hai solo da provare...hai due preamp da sogno
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , studio one 4 , presonus studio 192 mobile , spl channel one 9945 , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , akg k 271 studio , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a
      Ciao
      Io acquisterei probabilmente il Royer DBooster. E lo userei tra il mic e il 737. Il Grace non ne ha bisogno, ha la funzione ribbon, - 130db di noise ed è silenziosissimo anche col 441. Volevo capire che differenza avrei utilizzando mic-m101-737-scheda oppure mic-dBooster-737-scheda
      Non so Pape
      Per il momento ho virato nuovamente alle registrazioni mono anche per voce e chitarra contemporaneamente. Con, in mix, un riverbero mono to stereo su tutte le tracce in mandata. Quindi utilizzando la sequenza Md441-M101-737 ho un canale completo di preamplificazione, compressione e equalizzazione.
      L'hardware da te proposto é comunque eccessivo economicamente e per il mio contesto amatoriale. Vediamo gli sviluppi.
      Ciao