effetti mic.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

effetti mic.

salve a tutti. chiedo a voi esperti, un vostro parere per un aquisto effetto microfono, io ho un mixer zed16fx a dire la verità non mi piace con i suoi effetti integrati vorrei aggiungere uno esterno che faccia la differenza con quelli che ho mi potete dare voi un indicazione vi ringrazio ciao.
      Ciao,
      mi sembra strano che tu non sia soddisfatto degli effetti dell?Allen & Heat, in realtà sono molto validi.

Stai parlando di effetti per la voce o per altri strumenti?

Se parliamo di voce io mi trovo molto bene con la pedaliera TC-Helicon Voice Live.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      :saint: :saint: :saint: :saint: grazie , io parlo di effetti voce del microfono. vedo avvolte dei video che il microfono emette dei effetti chiari e timprosi. quelli che ho mi semprano a mio modo di sentire troppo grezi , per questo motivo ho chiesto se cè qualcosa di più diciamo potente agli effetti che ho io, non so ,...
      Ciao,
      quello del tuo link è un buon prodotto, in pratica è il fratello minore delle pedaliere tipo la Voicelive, tuttavia ha tutta una serie di effetti e di funzioni di tutto rispetto, facili da richiamare semplicemente con i tasti sul dispositivo.

Secondo me ti troveresti bene.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

dominic69 wrote:

miglioro con esso a confronto del mixer grazìe

Se non sbaglio hai già cambiato mixer e multieffetto, perchè quelli che avevi comprato non ti piacevano, ora prima di comprare ancora un altro coso, sei sicuro che il problema siano gli effetti e non l'uso che ne fai?
      Ma soprattutto, che devono fà sti effetti "potenti"? Migliorare cosa?
      Perchè quelli che hai (e hai avuto per poi rivendere) erano più che adeguati, quindi il mio dubbio è se quello che vai cercando siano gli "effetti", o qualcos'altro.
      Gli effetti non migliorano la voce, se hai una voce racchia, con l'effetto avrai una voce racchia effettata!
      Non aiutano a cantare o a prendere note alte o a respirare meglio.
      Abbelliscono un pò l'ambiente, e in genere il miglior effetto è quello che C'E', ma non si sente!
      Facci capire che ti serve di preciso, perchè ripeto, con le macchine che hai o hai avuto, avresti già dovuto trovare la soluzione!
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      ok ti ringrazio di avermi risposto, lo so che ho cambiato mixer perchè il mio a parte che era un tipo vechiotto. poi ho dovuto comprare la scheda audio per registrare per che lui non mi permetteva di farlo, poi aveva un solo canale che funzionava per il microfono. altri erano guasti, il multieffeto si lo comprato speravo di migliorare su quel mixer e stato una scelta errato lo so alla fine mi sono incasinato con troppo collegamenti di cavi mi sembrava un centrale tra scheda audio mixer e multiefetto e ho deciso di cambiare tutto. e lo regalato a mio cugino, quindi ho deciso di comprare un altro mixer che mi evitava di fare tutti questi collegamenti, e ho comprato lo ZED fx e un ottimo mixer, soltano su gli effetti che ha integrati li trovo diciamo cubi e grezi non chiari , per questo ho chiesto a voi se e possibile migliorare solo questo ciao grazie.
      Purtroppo senza sentire usando le tue orecchie e la tua personale sensibilità, non è possibile risponderti.
      Credo che tutti i mixer, anche i più scarsi, abbiano integrati effetti se non buoni quantomeno decenti.
      Un multieffetto esterno, concepito per fare solo quello, FORSE ha qualcosa in più, ma qui si parla di gusti personali.
      Per cui, dopo che hai girato e provato varie macchine, e ancora non hai trovato quello che cerchi, dubito che lo troverai comprando a scatola chiusa quello che ti viene proposto sul forum.
      Dovresti provarli dal vivo per farti un'idea precisa, e spiegare cosa stai cercando, perchè se su un forum dici che un suono è "grezzo o cupo" ognuno di noi si farà una personale idea, che molto probabilmente potrebbe non coincidere con il concetto che hai tu.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      ok certamente ora prima di spendere, debbo costatare la cosa se e fattibile ,devo provare a casa di qualche amico se usa effetti esterni poi mi renderò conto se vale la mia considerazione di comprare uno esterno vi ringrazio a tutti in particolare a mirco_band e a BjHorn sempre disponibili grazie ciao.