In rilievo Impulsi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Postato da Lucky Angus
      Quindi io che uso NUENDO ... posso scaricare i cosiddetti "impulsi" e sono a posto senza dover installare altri plugin ? 8o

Non uso nuendo, ma ci dovrebbe essere già un riverbero simile chiamato acoustic stamp (o nome similare, non ricordo proprio).
      Postato da noname
      Hola!!!

Avete qualche link dove scaricare questi impulsi???

bauzz!! 8)

Vai su noisevault.com

Trovi sia gli impulsi che i software, che gli spikes per la generazione degli stessi.
      Non ci sono più gli impulsi del lexi960L (io cmq feci in tempo a scaricarli.. noisevault è chiuso 3 volte nel frattempo), cmq ci son quelli del 480, pcm70 etc etc..
      Stasera guardo su NUENDO ! :D

Domanda ... ma "caricando" questi impulsi hai anche dei parametri su cui agire o se scarico un preset non posso "metterci" mano ?
      HW 1: Mac Pro 5,1 · Intel Xeon 3.33 Ghz · 32 Gb RAM · Motu 1248 AVB · UAD-2 Octo · Neumann KH120A
      HW 2:
      MacBook Pro Retina 13" (Late 2013) · Intel i5 2.6 Ghz · 8 Gb RAM · SSD 256 Gb
      SW: Logic Pro X · Guitar Rig · Bias · ReValver 4 · Studio Drummer · Addictive Drums

Postato da Lucky Angus
      Stasera guardo su NUENDO ! :D

Domanda ... ma "caricando" questi impulsi hai anche dei parametri su cui agire o se scarico un preset non posso "metterci" mano ?

Non puoi metterci mano, se non nel rapporto dry/wet :D
      Tuttavia ci sono alcuni parametri (inviluppi del volume ad esempio) che puoi modificare.
      Se sei uno smanettone insomma potresti rimanere deluso. Però con 500 preset non mi sembra un limite..
      siccome non ho fatto in tempo scaricarli a suo tempo ho appena fatto una richiesta nel forum di noisevault per ri-uploadare gli impulsi del 960L. ;)

Ah,e se il discorso vi appassiona e vi stufate degli impulsi free guardatevi questi
      studiocat.com/ircd.htm
      numericalsound.com/purespac.html

come vi pare l'idea di mettere la vostra batteria col riverbero della Grande Piramide di Giza?? :D
      Confermo ... su NUENDO c'è già la funzione "Acustic Stamp" ! :stralol:

Come potete vedere dall'immagine qualche parametro si può cambiare (reflessioni in ms, quantità di riverbero, ecc.)

Adesso vado a scaricare qualche "stanza" ! :D
      HW 1: Mac Pro 5,1 · Intel Xeon 3.33 Ghz · 32 Gb RAM · Motu 1248 AVB · UAD-2 Octo · Neumann KH120A
      HW 2:
      SW: Logic Pro X · Guitar Rig · Bias · ReValver 4 · Studio Drummer · Addictive Drums

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Lucky Angus” ().

Hola!!

comunque ho provato SIR... non male direi. Forse il miglior riverbero plug-in per PC (conoscevo la stessa tecnica sull'Altiverb ma e' solo per mac) e non carica neanche molto sulla cpu... Speriamo in qualche release piu' carina e con qualche funzione in piu'...

Per lucky angus... perche' non fai una prova e confronti SIR con nuendo con lo stesso impulso e ci dici quale suona meglio ?? magari sono identici :D

Comunque provate tutti e fateci sapere che ne pensate...

Dimenticavo... garantito che lo usero' nei miei prossimi mix :stralol:

bauzz!! 8)
      Postato da loopus
      siccome non ho fatto in tempo scaricarli a suo tempo ho appena fatto una richiesta nel forum di noisevault per ri-uploadare gli impulsi del 960L. ;)

Se mi dai uno spazio ftp dove metterlo, ti faccio l'upload.. li ho scaricati tutti quelli di laurent (pensare che 24 ore dopo, noisevault sembrava chiuso :Aa )
      Postato da Esiclene
      Postato da loopus

Se mi dai uno spazio ftp dove metterlo, ti faccio l'upload.. li ho scaricati tutti quelli di laurent (pensare che 24 ore dopo, noisevault sembrava chiuso :Aa )

molto gentile Esiclene (che nome!) :D
      non ho un ftp disponibile, ma un yahoo briefcase, se ti può andare bene ti mando i dettagli via mail.
      grazie in anticipo :applauso:

molto gentile Esiclene (che nome!) :D

Ha parlato loopus :D
      Ho scelto Esiclene come nick perchè son sicuro che non me lo freghi nessuno su nessun forum, che poi vabè è un nome di un prodotto commerciale..

non ho un ftp disponibile, ma un yahoo briefcase, se ti può andare bene ti mando i dettagli via mail.
      grazie in anticipo :applauso:

Non so come funzia.. cmq ci si prova, mandami i dettagli via mail
      Per "noname" ...

stasera provo ad installare il plugin che mi hai detto. Effettivamente è MOOOLTO più comodo rispetto alla funzione "Acustic Stamp" perchè con quest'ultimo devi applicare la "simulazione" ad un file WAV esistente ... una volta applicato (se non ti piace) dovresti fare un bel undo e riprovare un altro settaggio ... sai che pa**e ! :walli:

Con il plugin dovresti sentirlo in tempo reale e senza intaccare minimamente il file audio ... sbaglio ? :rolleyes:
      HW 2:

Postato da Lucky Angus

Con il plugin dovresti sentirlo in tempo reale e senza intaccare minimamente il file audio ... sbaglio ? :rolleyes:

non sbagli, ma SIR è quasi-realtime, nel senso che introduce una latenza fissa nell'output (16384 samples se non ricordo male).
      alcuni host (credo nuendo 2 e samplitude 7) compensano automaticamente, altrimenti dovrai ritardare tutte le tracce non effettate (utilizzando qualcosa tipo Sampleslide analogx.com)