Sticky Impulsi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Postato da noname
      ------
      Per esiclene...

riesci a dividere il file in due o tre parti e zipparli??
      Scusa lo sbattimento :P

Ho mandato ma non ha risolto il problema (mni da errorae anche con file da 2 mb)
      Per loopus invece tutto a posto.
      grazie 1000 esiclene! :stralol:

x noname: scrivimi, che ti do l'accesso alla mia briefcase con gli impulsi 960 cortesemente uploadati.

...e siccome gli impulsi per Altiverb sono in un formato particolare, credo di avere salvato da qualche parte una modo per convertirli in formato WAV.
      Lo cerco e poi vi faccio sapere.

Post was edited 1 time, last by “loopus” ().

Postato da loopus
      grazie 1000 esiclene! :stralol:
      e siccome gli impulsi per Altiverb sono in un formato particolare, credo di avere salvato da qualche parte una modo per convertirli in formato WAV.
      Lo cerco e poi vi faccio sapere.

Quelli standard del pacchetto non credo si convertano (almeno credo).
      Gli altri aggiuntivi(degli utenti), invece si.. ne ho anche convertiti una decina.. compresi alcuni del 480l che non sono su noisevault.
      Postato da noname
      Hola!!!
      ok spedito via mail.... :afro:

Ci siamo
      Ascolta, entra nella mail da te creata.
      Sta tutto lì :)
      Mi sembra strano che cmq la tua email diciamo ufficiale non funzioni.. sicuro di non avere il cestino pieno?
      ciao!
      Hola!!

allora... impressioni generali su SIR 0.86beta

Rapporto qualita'-prezzo (da 1 a 10): 12 :D (e' gratis)

Rispetto agli originali (in studio ho per ora confrontato alcuni preset del 480L, dell'emt250, del PCM 70 v2.0 e a mia memoria del 960L) siamo al 70% che e' secondo me ottimo...
      I difetti piu' comuni che ho riscontrato rispetto agli originali sono: poca definizione sulle alte f e molto poca sulle altissime f, immagine stereo vicina in alcuni preset ma in altri non ci siamo ancora, leggera confusione sulle medio-basse cosa che potrebbe dipendere dal tipo di impulso usato e da lievi sfasamenti tra in e out...

Giudizio finale: e' decisamente superiore a tutti i riverberi software in circolazione per PC (a parte forse il roomverb, il Rverb e i nativi per pulsar e TC powercore rispetto ai quali e' comunque superiore)

Nota dolente... Purtroppo con cubase sx non si puo' utilizzare sui send e nemmeno sui group. La compensazione per i plug-in avviene solo nelle tracce audio: credo sara' possibile solo con la versione 2 di SX...
      In casa steinberg solo nuendo 2 permette la compensione in tutti i percorsi di segnale (almeno sulla carta) e comunque se qualcuno che ha nuendo 2 vuole verificare... ben venga!!!

bauzz!!! 8)
      Postato da noname

I difetti piu' comuni che ho riscontrato rispetto agli originali sono: poca definizione sulle alte f e molto poca sulle altissime f, immagine stereo vicina in alcuni preset ma in altri non ci siamo ancora, leggera confusione sulle medio-basse cosa che potrebbe dipendere dal tipo di impulso usato e da lievi sfasamenti tra in e out...

Non tutti gli impulsi sono precisi purtroppo.
      Ad ogni modo, ho notato anche io un minimo di granularità sulle alte frequenze, ma ad essere onesto me ne son fregato abbastanza (anche perchè son dell'idea che in un mix queste differenze vadano a farsi friggere :) ).
      Confrontndo alcuni impulsi del tc m3000 e facendo la prova con gli stessi mp3 che erano sul sito web non ho notato queste differenze.. cioè un pò di granularità effettivamente si ma come ho già detto in un mix va via tutto..

Giudizio finale: e' decisamente superiore a tutti i riverberi software in circolazione per PC (a parte forse il roomverb, il Rverb e i nativi per pulsar e TC powercore rispetto ai quali e' comunque superiore)

Rverb per me non è superiore.. ma boh forse non piace a me

;)
      NO!!!!! Non ci posso credere!!!
      Oggi ho finalmente avuto il tempo di scaricare SIR e alcuni impulsi della TC...
      Beh sono rimasto a bocca aperta!!
      A parte che SIR e' strepitoso (e poi e' gratis...deve esserci un trucco :D ) addirittura ha pure un eq che funziona! (secondo me funziona veramente non e' finto come molti plug.in).
      Allora io ne ho provati 3 o 4 di impulsi e secondo me sono tutti bellissimi!
      Ho avuto la sensazione di sentire gli outboard che ho nel rack quano faccio live!
      Insomma coi plug avevo sempre una sensazione di "irreale", "diverso". Mi spiego alcuni plug suonano anche bene, cioe' sono belli, ma non erano propriamente ambienti "naturali" erano piu' effetti...Non so' se riesco a farmi capire...
      Comunque il salto e' di dieci scalini in una volta sola!
      Dico la verita' su 10 impulsi e 10 reverberi esterni non so' se riuscirei a riconoscerne almeno 5...
      Tra 10 veri e dieci plug direi 10/10!!
      Comunque mi so doumentando e studiando....
      A presto! 8)

P.S.
      Quando "beve" di risorse SIR? Mi pare un po'...
      Mi dite i principali il significato dei principali controlli? (quelli meno classici diciamo...)
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!
      Postato da hucchio
      NO!!!!! Non ci posso credere!!!
      Oggi ho finalmente avuto il tempo di scaricare SIR e alcuni impulsi della TC...
      Beh sono rimasto a bocca aperta!!

Perchè non hai sentito quelli del lexicon 960l.. secondo me salti sulla sedia :)

Allora io ne ho provati 3 o 4 di impulsi e secondo me sono tutti bellissimi!
      Insomma coi plug avevo sempre una sensazione di "irreale", "diverso". Mi spiego alcuni plug suonano anche bene, cioe' sono belli, ma non erano propriamente ambienti "naturali" erano piu' effetti...Non so' se riesco a farmi capire...

Son più profondi.. cmq dato che hai preso quelli del m3000 (o del 5000) prova a fare la prova che ho fatto io, vai sul sito della tc e scaricati i dry ed i wet dei loro sample dell'm3000, poi dagli l'impulso del preset (se lo hai). Io non ho notato differenze di sorta (ovvero minime ed impercettibili senza ascolto + che attento).
      Ti diro' di piu' la prova l'ho fatta dal vivo!!
      Nel senso che in uno studio dove lavoro c'e' sia mx500 (di cui ho trovato gli impulsi) sia 480l.
      Allora la differenza c'e'! Per carita', ma e' assolutamente trascurabile, insomma sono splendidi comunque.
      A occhi chiusi comunque ne ho "cannati" 3 su 5...
      il 480l vero piu' che altro e' piu "preciso". Non so come spiegarmi, ma le dimensioni dell'ambienti sono piu' "percettibili". Penso sia un discorso legato alle seconde riflessioni (early reflection, i dumping ecc.. roba del genere insomma, anche se da macchina a macchina i nomi cambiano...).
      Ho come l'impressione che, sopratutto con reverberi lunghi, la qualita' tende a "tradire" la reale spazialita' che comunque l'effetto hardware conserva.
      Sono comunque considerazioni fatte su una giornata di ascolto. Un solo giorno, devo ancora capire bene le sfumature, quindi ditemi se le mie sensazioni sono anche un po' le vostre. In particolare sulle alte freq. (le piu' critiche secondo me) la cosa si fa piu' evidente.
      Insomma su di uno snare direi che e' perfetto, su un H H o su un clarino (ad esempio) forse la cosa si fa leggermente piu' delicata.
      Comuqnue sto' sentendo un po' di preset scaricati ora e sono assolutamente entusiasta!
      Voglio rimixare un pezzo che conosco molto bene sostituendo il plug con gli impulsi caricati su SIR.
      Penso che capiro' di piu'...
      CIAO
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!
      Postato da noname
      Hola!!

guarda cambia in base al sample che carichi. Piu' e ' lungo piu' succhia cpu. Con un sample di riverbero di 4 sec ne ho caricati 12 sul mio PIV a 3Ghz, mentre con un sample di 14 sec faccio fatica a caricare il quinto.

bauzz!! :P

Caspita!
      Mi state facendo pensare molto con questo thread...
      Si potrebbe secondo voi,immaginare uno studio senza, o quasi, HW con una base di Impulse per effettuare la produzione e la post-produzione????
      A questo punto e' spontanea la domanda visti i PC che danno in vendita e,i costi sarebbero per la parte Audio quasi abbattuti,vista la qualità degli Impulse... :hey:
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      Postato da noname
      Hola!!

vuoi la verita'???

secondo me costa molto meno comprarsi un secondo PC infilarci una scheda tipo con latenza bassissima, mettere sul primo pc nuendo e sul secondo V-stack piuttosto che comprare un PCM 80... :D

fate vobis :Tr

La vedo durissima per l'hardware nel mondo home e semi-pro...

bauzz!! 8)

Ed il problema ,(soggettivo??Non direi..) e quasi li'..
      cioe':
      Io ho una Dual ,la potenza ci sarebbe,aumenterei a 3Gb la ram pure,e con Nuendo(che gestisce il Multiprocessing e anche il multithread) si potrebbero far faville,..ma gli Impulse???
      So che arriveremmo ad una situazione ingestibile da un SO Microsoft,ma la cosa mi sconfifera molto,visti i "costi" degli Impulse... :hey:
      Sarebbe fattibile?
      Oppure mi dovrei dotare di una seconda macchina, connessa in rete??

Boh..i dubbi aumentano,dovrei provare io,ma so come si comporterebbe WinXP...un crash continuo. :walli:
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP
      Hola!!

nutro molti dubbi sulla potenza dell'hyper T. Preferisco avere due macchine con due processori distinti. XP poi funziona bene: certo che se si intasa la macchina di programmi non dedicati all'audio e di altri non propriamente "sani" si rischierebbe di avere un sistema poco stabile.
      Poi, chiaro, dipende anche da cosa si fa. Se e' un hobby non serve a nulla parlare di SIR e nuendo... se ci si lavora seriamente occorre darsi un budget iniziale per la strumentazione e si comprano le cose che realmente servono in base alla propria attivita'... Se uno deve fare solo arrangiamenti sicuramente io non gli consiglierei di comprarsi nuendo... se uno deve fare solo provini se la puo' cavare egregiamente con acid o cubasis... discorso diverso se si entra in modalita' "pippe" (premi F9 all'avvio del PC :D :( qui vale tutto... da PT HD a nuendo a logic 6 a RME a LEXICON a TC. E poi si entra anche nel nuovo mondo di SIR e degli impulsi dove e' rischiesta molta potenza di calcolo (ma molta) se si vuole creare un sistema virtuale che serve dai provini, agli arrangiamenti, ai mix e alle registrazioni.

Mi sono dilungato. Scusa dream :k
      Non so se trovi le risposte che cerchi. Vorrei solo che tutti iniziassero anche a ragionare: mi serve veramente questo? La risposta si trova solo nel lavoro che si fa.

bauzz!! 8)
      E' vero scusami Noname,ho perso di vista il target...eheh che ci vuoi fa' il caldo.. :k

Allora il mio obiettivo(che peraltro svolgo poche volte,ma se aumenta il lavoro che faccio,sto a guardare?? :D ),e' la postproduzione..
      mi sono capitate già delle cosette:spazializzazioni(anche con metodi ortodossi),arrangiamenti da un lavoro già fatto,anche delle riprese di musica barocca ecc.
      E vorrei capire come espandermi ,in senso buono, per arrivare ad un risultato eccellente(direbbe Homer),gli Impulse sembrano fare al caso mio tenendo conto delle mie tasche(non proprio gonfie) e di un budget(che sin d'ora e' basso).
      Del resto ho lavorato molto in postproduzione video(dall'età di 18 anni),e dopo gli studi compiuti all'audio,certo tra il dire e il fare c'e' di mezzo il..
      ma un sistema adatto so che non c'e'...e questo thread pero',come vi ho detto, mi fa pensare molto sulle strade percorribili.

Poi non ho parlato di HT,io usero' proprio due CPU...per la potenza pura,magari avessi i soldi per 2 Scope,non starei qui a chiedervi nulla fustigherei 30 Sharc con tutta la roba che elaborano!! :D :D :D