Chameleon Labs 7720

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Chameleon Labs 7720

Qui i link della casa madre

qui i vari 3d su gearslutz

ne parlano molto bene...sopratutto per il costo..al quanto ridicolo!!
      qualcuno di voi ce lo ha già???
      dopo essere stato felicissimo possessore del clone Neve...
      penso...che anche questo prodotto non potrebbe deludere!!
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack
      Proprio ieri ci davo uno sguardo.
      Su gearSlutz e sul sito della casa.

Sinceramente io sono interessato ai pre (cercando fra i post ho visto che tu prendesti anche il mic...) o al singolo o al doppio ma non ho capito se da funkyJunk li vendono alimentarore compreso o no.

certo che qua in italia arriviamo semrpe dopo!
      (mi riferisco a vecchi post in cui si metteva in dubbio la qualità sonica dei prodotti chameleon)

Purtroppo non ti sono d'aiuto!

Ma ne approfitto per chiedere info sull'equalizzatore del pre singolo.
      In pratica secondo voi vale la pena prendere il canale singolo o meglio il dual, perchè tanto l'eq non è un granchè?

Grazie

8)
      No more ... loud music
      no...io non ho mai avuto il mic!!avevo chiesto informazioni al riguardo!!!
      ad ogni modo io l'ho importato quando ancora l'importatore italiano non lo importava...
      L'alimentazione è sempre a parte ed alimenta 2 unità....pre...o comp che sia!!
      credo che me lo importo e me lo provo ben bene sto comp!
      I pre...e l'eq sono belli....dipende da quello che ti serve...se hai bisogno solo del pre prendi quello doppio senza eq!!

per quanto riguarda il tuo discorso sull'italia....
      in america sti giocattolini girano da un bel po'...
      in italia...qualcuno osò dire che invece non erano prodotti professionali... :stralol: :walli: :walli: X( solo perchè evidentemente non costavano 3000 €e passa cad.!
      Io continuo a sostenere che per un project studio...è un'ottima spesa (molto modesta tra l'altro)...perchè almeno per i pre...che ho provato..la Chameleon Spacca....e cina oppure no...ciò non toglie che si ha un ottimo e dico ottimo prodotto a prezzi contenuti!
      che tra l'altro ormai..anhe i neumann li fanno...in cina..ma la gente...continua ad acquistarseli senza...farsi troppe domande... :lolli:
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack
      credo che la questione dell'alimentatore non sia così , perchè non c'è modo di alimentrare due 7622 per esempio, mi spiego: l'alimentatore ha si due "uscite" , ma se ne colleghi una sola va un solo preamp , l'altro no .. non so se è così anche per gli altri prodotti .. questa cosa non è molto chiara ...

cmq si, anche secondo me la Chameleon è un'ottima azienda per i prezzi che fa..e posso assicurare che nella fascia di prezzo del dual preamp non c'è molta scelta .. si difendono benissimo ..

stavo prendendo anche il mic valvolare, di cui si parlava altrettanto bene .. poi ho preso i neumann tedeschi made in Cina :stralol:

Post was edited 1 time, last by “SyntaX” ().

ma se non ricordo male si parlò anche di fare un giro di acquistoi come Uar stile cinesoni, ma poi non si fece nulla... non ricordo se per i prezzi (che seppure bassi in proporzione, alti per molti utenti) o se per incertezze su alimentazione e trasformatori...
      boh... non ho una memoria molto longeva... ma adesos c'è chi li importa direttamente? link?

8)
      Originally posted by Zeps

Cmq grazie Mcmarte sei stato "Prezioso" :stralol:

ahahah ma allora sta cosa...è di domio pubblico ??? :lolli: :lolli:

ad ogni modo muscolar stai sicuroooooooo che....l'alimentatore non riesce ad alimentare 2 unità contemporaneamente...
      sul sito scrivono che è molto potente...ed ineffetti non è che sia proprio piccolino.... :smoky:
      Myspace

Originally posted by mcmarte
      Originally posted by Zeps

lli:

ad ogni modo muscolar stai sicuroooooooo che....l'alimentatore non riesce ad alimentare 2 unità contemporaneamente...
      :

.. con il 7622 non lo fa proprio ( in quanto uno dei due canale se non è collegato rimane spento ) c'è poco da fare.. però dicono di si..segnalo questa cosa per chi deve prenderne due..
      Buongiorno.. :durbans:

Io ho iniziato a parlare di questo comp molto tempo fa, che ancora doveva essere rilasciato. Mai sentito ma ne chiedevo informazioni in via confidenziale al mio amico Shane di FrontEnd Audio (superstore americano) che l'ha provato in anteprima ad uno dei mille convegni tipo NAMM.

I responsi sono stati ottimi, si e' un clone G comp con in piu l'aggiunta del 1.5 di ratio che fa sempre bene e suona pure molto bene. Non so chi abbia detto che Chameleon suona male, ma le cose son due o non li ha sentiti o non ci sente bene.. Ottimi prodotti per quello che costano, credo al momento difficilmente sceglierei qualche altra cosa in quella fascia di prezzo.
      dai manuali:

7622-Dual Pre:
      A Model CPS1 power supply is required to power this unit.
      The Model 7622 comes with two interconnecting cables that will connect it to both of the two power outputs on the CPS1. A CPS1 will power one Model 7622 unit.

7602-Pre/Eq:
      A Model CPS1 power
      supply is required to power this unit.
      The Model 7602 comes
      with an interconnecting cable that will connect it to
      one of the two power outputs on the CPS1. A CPS1
      will power two Model 7602 units.

Stereo Comp:
      Connections
      Connection with AC power module (included):
      First, connect the AC power module to an electrical outlet using the IEC power cord
      (included). A professional power strip is recommended. Connect the AC power module
      to the power socket located on the rear panel of the compressor.
      Connection with CPS-24* AC power supply (optional):
      The optional CPS-24, dual, rack mounted power supply can also be used to power two
      units. Before connecting the CPS-24 supply check that the voltage range selector next to
      the IEC socket on the rear of the unit is correctly set.
      Connection with CPS-1* DC power supply (optional):
      The optional CPS-1, dual, rack mounted power supply can also be used to power two
      units. Before connecting the CPS-1 supply check that the voltage range selector next to
      the IEC socket on the rear of the unit is correctly set. *The input setting must be confirmed
      before applying power.

riassumo per i pigri :)
      l'alimentatore CPS-1 può alimentare
      -due compressori
      -due pre/eq
      -un pre a 2 canali
      ZE
      N
      Grazie per la risposta. A volte, è vero sono pigro.. :durbans:
      Avevo letto anch'io il manuale, però non si parla di un pre ed un compressore. quindi probabilmente non è possibile. Peccato, perchè avrei voluto prendere il comp senza dover prendere un altro power supply...