Tutti i colori dei Preamp

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Tutti i colori dei Preamp

Ho trovato ste due schedine, che sono pressoche' congruenti con la realta', quindi posto cosi una volta per tutte, tutti possono in un attimo inquadrare il pre che serve, che colore, quanto colore, che modello.

aye 8)

Post was edited 1 time, last by “Retinal” ().

Ricordo che quello dei microfoni lo aveva già postato qualcuno, utilissimo anche quello dei pre!

:durbans:
      Ensoniq ASR-10 Ensoniq ASR-X Ensoniq SQ/R Ensoniq DP/4 Crumar Bit-99 Akai VX-90 Yamaha TG-77 Korg DW-8000 Emu Proteus 2000 Mam MB33 MKII Aphex 204 Bellari rp533 FMR - RNC FMR - RNLA Joemeek SixQ Motu 828 mkII Emu 1212m Krk Rp8 Adam A7
      Originally posted by Baracus
      Ricordo che quello dei microfoni lo aveva già postato qualcuno, utilissimo anche quello dei pre!

:durbans:

Eh, quello dei microfoni l'avevo già postato io, ma una rinfrescatina non va mica male. Quello nuovo dei pre è molto carino, GRAZIE Retinal , bella segnalazione.

:applauso: Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      molto interessante, sembra anche più ssc.sscentifico di cercare opnioni in giro, sebbene ci sia sicuramente una componente soggettiva....
      comunque tanti mi dicevano, prima di comprarlo, che il AT4033 è molto scuro....a me a dire la verità non sembra così scuro, questo grafico un po' mi rincuora...avevo fortemente messo in discussione la mia capacità di giudizio...:)
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

ok x i pre rimedio io

joemeek vecchio verde scuro
      joemeek nuovo verde smeraldo metal
      focusrite azzurro rosso argento e i vecchi verde
      amek grigio chiaro
      amek pure path blu scuro
      mindprint cremisi
      great river nero
      api nero
      brent averill verde scuro (mi sembra)
      spl oro
      tlaudio blu scuro e panna la serie ivory
      mackie grigio scuro
      rme blu
      neve blu scuro
      chandler verde scurissimo
      chamilion argento
      dbx grigio scuroquasi nero
      audient argento
      true rosso
      tf pro blu scuro
      tfpro vecchia serie rosso
      millennia nero
      fcf audio argento
      Sutera nero
      etc ....

Alessio
      il mio Blog ...
      ... penso che un sogno così non ritorni mai più !

RE: ok x i pre rimedio io

Originally posted by AlessioBlve
      joemeek vecchio verde scuro
      joemeek nuovo verde smeraldo metal
      focusrite azzurro rosso argento e i vecchi verde
      amek grigio chiaro
      amek pure path blu scuro
      mindprint cremisi
      great river nero
      api nero
      brent averill verde scuro (mi sembra)
      spl oro
      tlaudio blu scuro e panna la serie ivory
      mackie grigio scuro
      rme blu
      neve blu scuro
      chandler verde scurissimo
      chamilion argento
      dbx grigio scuroquasi nero
      audient argento
      true rosso
      tf pro blu scuro
      tfpro vecchia serie rosso
      millennia nero
      fcf audio argento
      Sutera nero
      etc ....

Alessio

Ah, dimentichi l'isa che è grigio e azzurro con una spruzzata di giallo...
      @AlessioBlve

bella Alessio ! :applauso:

Che spammone... :stralol:

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !

RE: ok x i pre rimedio io

Originally posted by AlessioBlve
      rme blu
      neve blu scuro

Quindi si può finalmente dire che i pre RME ed i pre Neve sono sostanzialmente identici, fatta eccezione per il limite nella banda passante dei Neve, che sono un po' più scarsetti e si perdono per strada le alte... da qui la loro scurezza.
      Giampiero Ulacco
      Mixing Engineer

Website
      ok voleva essere solo una provocazione, in realtà trovo siocco parlare di "colore" di un pre ... e come dire se una stratocaster sunburst o nera suonino bene o una stratocaster e un les paul etc ... ovvero, il colore dle pre è solo una delle caratteristiche che incidono nel suono e neppure la più importante in considerazione che quel "colore" lo possiamo cambiare con una bella equalizzazione ... direi che profondita di suono restituito capacità o meno di mettere in face il suono trattato e la restituzione tridimensionale sono le caratteristiche principali che sia chiaro come un millennia o scuro come un joemeek interesseranno magari relativamente e in riferimento al mike che si userà ma ripeto un bell'eq e si stravolge tutto, tridimensionalità e capacità di mettere in face il suono sono altra cosa ... inoltre non dimentichiamo che il "colore" dipende dalla catena audio e dal manico ...

Alessio

... vorrei tre chili di braunsound con un brent averill e un paio di etti di mojo ...
      sà devo preparare una take e li avevo finiti ...
      il mio Blog ...
      ... penso che un sogno così non ritorni mai più !
      @ Alessio: ok, per chi come te ha o ha avuto la possibilità di ascoltre mille mila pre il tuo discorso fila, per i poveri mortali che nella loro vita hanno la possibilità di ascoltre si e no 4/5 tipi di pre e dovendo sceglierne uno per un eventuale acquisto penso che parlare di colore non sia un quisquilia anche perchè la tabella postata da Retinal ed il 3ad parlano di colore e non di altre caratteristiche.
      Seconda cosa ok ancora per cambiare il colore via eq ma, anche se potrà essere un modo di personalizzare il suono, tu onestamente investiresti ( se fossi uno che di soldi ne ha pochi e deve mirare la centro come molti, me compreso ) in un buon pre per per colorarlo o modificarne il colore con un behringer e mandare a putt... dettaglio e profondità etc... del pre?
      Secondo me no...
      Quindi il senso del discorso colore pre c'è e anche tanto ( IMHO )

Comunque apprezzo l'umorismo, che di questi tempi non guasta mai ;)