Focusrite Liquid4Pre

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Focusrite Liquid4Pre

Ciao a tutti
      stavo pensando di acquistare questo preamp ma non trovo recensioni da nessuna parte (a parte SoundOnSound e qualcosa su youtube). Qualcuno di voi lo ha provato? Ho letto molti commenti sul forum in merito all'emulazione liquid channel ma il 4pre dovrebbe essere una macchina di livello superiore rispetto al liquidmix...

Che ne dite? Lo consigliereste??

Premetto che attualmente ho un paio di pre di qualità medio-bassa (un DBX 386 ed un Goldmike 9844) e vorrei arricchire il mio personal studio con un pre a 4 canali di qualità medio-alta....

Ciao

RE: Focusrite Liquid4Pre

Ciao,
      beh intanto sottovaluti un pò il tuo Goldmike, comunque..

Il Liquid Channel (e la sua versione 4 pre) non grida al miracolo. Non fraintendermi è una macchina splendida e high end, quindi parliamo di qualità eccelsa però non pensare di acquistare i 40 pre che emula al prezzo di uno.

Pensa ad una macchina che ti permette di avere tantissimi colori differenti e quindi di essere di una versatilità introvabile in qualsiasi altro prodotto... però nessuna delle emulazioni e veramente caratterizzante..

Ovvero un Neve 1073 originale ti cambia veramente la faccia della registrazione... l'emulazione del Liquid NO. Però quel colore lo senti comunque.

Il mio consiglio è: se sei innamorato di un certo colore prendi quel colore!!!! Se vuoi invece una macchina high end allora potrebbe essere un ottima scelta, anche se c'è di molto meglio (ma con un colore solo :-)).

Se infine scegli di optare per il Liquid NON scegliere il pre in base al pre che emula, ma sceglilo in base a come suona.

Ciao Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Non ho un'idea precisa sul tipo di pre che sto cercando... Non ho mai sentito suonare un API 512 (specialmente con l'attrezzatura un po' limitata del mio studiolo casalingo). Ho letto molto bene del 3124+ ma lo pagherei un bel po' di più!

Non mi dispiace il discorso della versatilità del Focusrite!