Covertitori a/d ?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Covertitori a/d ?

Salve a tutti!!! Io registro con una scheda audio tascam-us144 con 2 ingressi mic e 2 di linea. Vorrei acquistare un convertitore a/d stand alone in modo da migliorare le mie registrazioni. Non vorrei spedere più di 400-500 euri. Ripeto non voglio una scheda audio con dei buoni convertitori ma solo Un buon convertitore magari anche a 2 canali. Poi come farei a collegarlo alla mia scheda audio escludendo i convertitori di questa per far funzionare solo quelli stand alone? Non so se mi sono spiegato,ma non sapevo in che altro modo dirlo. Comunque io cerco sonorità in stile green day fino ad american idiot (ovvero i green day più vecchi). Grazie in anticipo!!!
      Sul mercato a 2 canali di quella cifra c'è ben poco a parte l'RME, conta che poi ci devi aggiungere il pre microfonico, lo hai considerato ?
      Comunque se hai chi può raccartelo facendogli scatola ed alimentatore (basta una cosa molto semplice, nulla di complicato) su gearlutz sono molti che si sono autocostruiti un A/D con prestazioni al top partendo da questa scheda di valutazione ti.com/tool/pcm4222evm che entra in XLR ed esce in AES/EBU e Spdif coassiale.
      bah, ho capito che non ti piace sentirtelo dire ma imho l'anello debole della catena è la tua scheda audio.

io darei la priorità ad una buona scheda audio clocckabile esternamente, poi ad un masterclock come si deve e solo in terza battuta ad un convertitore esterno di qualità. imho con l'ADI-2 non è che hai tanto di più di quello che puoi trovare in una scheda audio di fascia media, monta come chip A/D:AKM AK5385 e come D/A: AKM AK4395, per darti un'idea: gli stessi convertitori della motu 8 pre che puoi trovare allo stesso prezzo ed è mooolto più versatile dell'ADI-2... :S

secondo me un convertitore esterno ha senso solo se ha qualità/range dinamico notevolmente superiore all'interfaccia audio, nel tuo caso sarebbe così, ma solo perche la tascam ha una qualità veramente bassa... :S

Post was edited 1 time, last by “serpava” ().