Consiglio per channel strip da live/studio neve

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio per channel strip da live/studio neve

Salve a tutti!
      Premetto che sono un cantante lirico, registro di tenore ed il mio repertorio spazia tra opera e por-lirico e negli ultimi anni sto portando in giro all'estero il mio spettacolo e non sempre trovo l'attrezzatura giusta per me nei teatri, dove ovviamente non posso cantare in forma "acustica" dato il contesto e il genere che propongo.
      Vi chiederei gentilmente un consiglio su quale channel strip acquistare, da usare sia in live che in studio.
      Parto dal presupposto che ho provato il neve 1073 dpa in live e mi è piaciuto molto (usato anche da bocelli in abbinamento ai ribera per le ultime registrazioni) io lo userei con un sistema wireless shure, handmic ksm9 ed archetto con capsula dpa .
      Vorrei poterlo usare anche nel mio studio in abbinamento all' R47 e R12.
      Che ne dite dell' Aurora Audio GTQC ? Ha un colore simile al 1073dpa?
      Oppure altri abbinamenti?
      P.s. Per lo studio ho il Millennia... Ma forse non è stata una scelta felice... Il suono è un po' indietro e sterile... Sono rimasto affascinato da neve, scalda le armoniche della voce, ammorbidisce le spigolosità, anche se non lo userei per registrarci una sessione di opera... per quello avrei in mente il dav electronics... Credo! ;)
      Grazie mille!

Sam.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “sbedinje” ().

mi pare stranissimo che il millennia, campione in trasparenza, ti tiri indietro la voce,
      il neve ammorbidisce molto ma sulle voci (specialmente liriche) si che ti tira indietro la voce.
      per te comunque non penso ciò rappresenti un problema in quando la tua voce è molto ben proiettata.
      lascia stare il dav, imho è il "figlio scemo" del millennia un prodotto realizzato in economia con circuitazione I.C.

come pre voce potresti valutare anche il Jensen twin servo ( john hardlyo cloni SCA) ma non fanno channel strip, solo pre.

Il messaggio è stato modificata 6 volte, ultima modifica da “serpava” ().

Ho usato il 1073 dpa in un live a buenos aires la settimana scorsa e dalla registrazione che ho sentito mi piace molto.... Bocelli lo ha usato In abbinamento all'r47 nella raccolta di arie da camera notte illuminata e nel duetto con tony bennet... Confermato anche da silvano. Per questo pensavo all'aurora GTQC che è un ch strip.. Oh... Il millennia non mi entusiasma... ( molto probabile che sia io che non riesco a rielaborare bene in mix...) ;) Nessuno lo conosce il gtqc ? Ho proprio bisogno di un ch strip con un buon pre, eq e compressore personali.

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “sbedinje” ().