Differenza di Colore tra Neve 1073 dpa e Neve 8801

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Differenza di Colore tra Neve 1073 dpa e Neve 8801

Qualcuno sa dirmi se ci sia una sostanziale Differenza di Colore tra il Neve 1073 e Neve 8801 ? Conosco il colore del 1073 dpa e mi piace... però avrei bisogno di un channel strip per il live.
      Grazie!
      Sam.
      Ciao!!!!
      beh sono molto diversi... l'8801 è l'erede del CIB (Amek Channel In Box) secondo me... suono molto dettagliato e denso... e poi ci sono eq e comp.. dove l'eq è uno dei più precisi in commercio... però sinceramente è un channel strip molto rock!!! che non c'entra niente nel tuo genere!!!!

Stessa cosa per il 1073... più lento, grasso e "magico" dell'8801... ma ancora sound inglese.. non adatto al tuo genere.

Se proprio vuoi raggiungere questa eccellenza in live io starei su macchine tipo: Avalon VT737SP, MAnley Voxbox o sua maestà Millennia Origin STT-1

Ciao Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Ciao Mauro, grazie mille! Ho parlato recentemente con Silvano, chiedendogli cosa avesse usato bocelli per le ultime registrazioni e mi ha detto un NEVE 1073 dpa. Poi a bueno aires mi è capitato di usare in live un neve1073dpa e mi è piaciuto molto da quello che ho sentito in registrazione... per cui volevo un channel strip da usare nei miei live... ma che potessi sfruttare anche in studio.
      Comunque il 24 torno... :) poi ci dobbiamo assolutamente beccare!
      Certo che ci becchiamo, però non c'entra proprio niente cos'ha usato o non usato Bocelli... ogni voce è una cosa unica e una cosa che va benissimo con una può essere pessima con altri.

Io voto Millennia e in live un 737SP per il tuo caso andrebbe benissimo.

Ciao Mauro

Ciao,
      beh allora semplicemente prendi quello... perchè cerchi per forza un channel strip? Delle due potresti affiancarci un compressore...

Ciao Mauro

Ciao,
      la mia risposta non era a caso... per avere il colore del 1073 devi prendere un 1073.

Non c'è via d'uscita.

Ciao Mauro