Problemi AKG C414 Xlii

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problemi AKG C414 Xlii

Ciao a tutti!
      Da un paio di giorni riscontro il seguente problema con il mioAKG C414 XLII: non appena inizio a registrare il volume all'improvviso si azzera e quando il segnale ritorna dopo qualche secondo, lo stesso volume di rec è molto più basso. Allora lascio il microfono in disuso per qualche minuto, riprovo a cantare e il volume è ottimo, dopo qualche secondo accade la stessa cosa. Volume a zero che riappare qualche istante dopo più basso.

Problemi di capsula o cosa?

Me ne sono accorto perché registrando contemporaneamente con il Rode Nt2a, a parità di settaggi di preamp e volumi, quest'ultimo forniva un segnale decisamente migliore, sia in volume sia come suono.

Help!!!
      Grazie mille!
      Provato anche a scambiare i canali della scheda?
      iMac 27,Logic 9 Reaper
      Prism Orpheus Presous Firebox
      Genelec 1032A Yamaha hs 50m Sennehiser hd280pro Beyerdynamic dt770pro & dt770M
      Ribera R12& R47 Joemeek JM37 Shure sm 58& Beta
      Joemeek oneQ Joemeek TwinQ UA 710 UA1176 Orban 622B
      "Turn the Page"sono il capellone che canta :thumbup:
      Sìsì, provato anche quello!
      Due sono le cose: o l'Akg ha avuto sempre questo suono ovattato (e in confronto al rode che è brillante vien fuori questa differenza) o la capsula è morta.
      Anche nel segnale d'ingresso della Motu, il Led si muove appena anche con un trim abbastanza alto.
      La cosa strana è proprio che non ricordavo avesse un volume d'uscita così basso...dovrebbe annientarlo un Rode e invece soffre tantissimo il confronto...
      MAh!
      Mah,guarda,mi sa che allora una controllatina al mic va fatta..il mio anche coi pre della firebox spacca..
      iMac 27,Logic 9 Reaper
      Prism Orpheus Presous Firebox
      Genelec 1032A Yamaha hs 50m Sennehiser hd280pro Beyerdynamic dt770pro & dt770M
      Ribera R12& R47 Joemeek JM37 Shure sm 58& Beta
      Joemeek oneQ Joemeek TwinQ UA 710 UA1176 Orban 622B
      "Turn the Page"sono il capellone che canta :thumbup:
      Eh infatti!
      Comunque mi dà proprio il problema che ti dicevo: inizio a cantare e il volume è perfetto, tempo 4 secondi non sento più nulla e dopo altrettanti secondi (forse 5,6 ) l'audio torna ma più basso.
      Se lascio il mic senza usarlo per un minuto la procedura è sempre la stessa. Ricanto, volume perfetto, solito scherzo dopo 3 secondi.
      All'inizio pensavo fosse il pattern in autoregolazione...ma è sempre lo stesso pattern polare fisso quindi è molto strano, l'autoregolazione dovrebbe esserci solo se cambi diagramma.
      E poi comunque il suono è ovattato....io ricordo che l'AKG era brillantissimo quando lo usavo nell'altro studio.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “mik81” ().