Upgrade microfono

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Upgrade microfono

Ciao a tutti!

Dopo sei anni di onorata carriera, sento che il mio amato Audio Technica AT2020 inizia ad andarmi un po' stretto.
      Registro con una t.c. electronic studiokonnekt 48 e vorrei comprare un condensatore di fascia leggermente superiore, tenendo presente che lo uso soprattutto per il rap.

Consigli?
      Ciao,
      secondo me per broadcasting e rap Neumann tutta la vita. Dove si necessita una voce ferma e mediosa Neumann è QUEL suono.
      Quindi il TLM102. Eviterei il 103 in questo caso perchè meno ciccio nel low end e anche il TLM49 perchè dal sound troppo vintage e quindi col transiente un pò troppo smussato per un rapper dove i respiri sono fondamentali e parte integrante della take.
      Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      <p>Grazie per le risposte!<br />
      Il Brauner forse &egrave; un po' troppo. Se trovo un'offerta interessante il TLM102 potrebbe essere ci&ograve; che fa al caso mio.<font color="#ffffff" face="open sans, arial, sans-serif"><span style="font-size:14px; line-height:17px">i</span></font></p>