microfono con scarlett 2i4

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

microfono con scarlett 2i4

Salve a tutti ragazzi, apro questo topic per chiedervi un consiglio su un mic da studio entry level. Permetto che sono ujn principiante ancora nel homerecording, registrerei in una stanza non trattata, compreró uno schermo anti riflessioni, lo utilizzerei per registrare la mia voce principalmente, ma nel caso anche quelle di altri cantanti, e la chitarra acustica. Come scheda audio ho la Scarlett 2i4 e mi collego ad un PC. La mia voce è scura, calda e poco squillante sugli acuti, sono un baritono e prediligo le zone medio-basse del mio registro. Mi è stato consigliato un rode nt1a in partenza perche avevo un budget di 150/200€, ma ora posso permettermi di spendere qualcosina in più, mi consigliate ancora il rode nt1a o aspetto e compro qualcosa sulla fascia di prezzo 200/300€? Ovvio che spendersi qualcosa in più per un microfono che vale quei soldi, altrimenti preferisco risparmiare.
      Ps: mi è già capitato di registrare in uno studio con il rode nt1a e il risultato è stato davvero buono, però non credo avessero solo uhna buona scheda audio se riesco vi posto una parte della registrazione!
      Grazie a tutti!

Ecco la registrazione:dropbox.com/s/5ybmo2zso0avbl9/…ReiDAVIDE1Musica.mp3?dl=0

Post was edited 2 times, last by “Davide1995” ().

Ma con i pre integrati della scheda la differenza tra un rode e un oktava si sente? Comunque forse sto rivalutando la cosa, meglio che prenda il rode visto che sono ancora alle prime armi, tanto è comunque un must che più o meno hanno tutti, poi più in là vedrò di comprare altri mic, o sbaglio?