Consigli su primo kit microfoni batteria

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consigli su primo kit microfoni batteria

Salve a tutti
      Vorrei acquistare dei microfoni per registrare una batteria acustica, ma essendo un neofita e poco esperto di marche e modelli, gradirei qualche delucidazione e qualche consiglio da qualcuno più esperto di me in materia.
      La batteria da registrare è quella del mio gruppo, suoniamo hard rock/heavy metal con suoni molto pesanti (il mio batterista usa piatti molto grossi, come ride e crash da 28").
      Essendo già in possesso di un Shure SM57 che piazzerei sul rullante (sopra o sotto, si vedrà), necessito un altro microfono snare, 1x tom, 1x timpano, 1x cassa e una coppia di OH.
      Il mio budget oscilla tra i 300 e i 400 euro per tutti i microfoni.. Non cerco il meglio, ma microfoni buoni che non mi portino tra qualche anno a doverli rimpiazzare perché troppo scarsi. Vorrei fare, insomma, un buon investimento..
      Mi conviene comprare un kit pre confezionato o scegliere i microfoni separatamente (sperando in qualche occasione nell'usato)?

P.s.: sono possessore anche di un Rode Nt1a che si è rivelato ottimo come microfono per voce e per chitarra elettrica, comprandone un altro secondo voi potrei usarli come OverHead?

Mi affido a voi, Grazie!!

Post was edited 1 time, last by “Cormonauta” ().

ciao, se lo scopo è di tirar su una discreta batteria per la tua band, allora ti consiglio di completare la coppia nt-1 per usarla come overhead e di prenderti un set di trigger da 4 per cassa rullo tom e timpano e campionare il tutto con dei bei suoni.
      l'altro sm57 potresti usarlo per il charleston. penso sia una buona soluzione per risparmiare un po' di soldi per qualcosa che senza un buon ambiente, dei buoni pre e convertitori, sarebbe difficile da tirar fuori in maniera efficiente.

Ultrasound wrote:

ciao, se lo scopo è di tirar su una discreta batteria per la tua band, allora ti consiglio di completare la coppia nt-1 per usarla come overhead e di prenderti un set di trigger da 4 per cassa rullo tom e timpano e campionare il tutto con dei bei suoni.
      l'altro sm57 potresti usarlo per il charleston. penso sia una buona soluzione per risparmiare un po' di soldi per qualcosa che senza un buon ambiente, dei buoni pre e convertitori, sarebbe difficile da tirar fuori in maniera efficiente.

Ciao! In realtà non vorrei triggerare nulla, ma ottenere buoni suoni direttamente dalle pelli..
      Pensavo anche io di acquistare un altro nt1a, oppure avevo preso in considerazione la coppia M5 MP della Rode, qualcuno li conosce?

Ultrasound wrote:

io in realtà avrei in vendita un rode nt2 che è anni luce diverso dalle produzioni recenti. costa lo stesso ma la qualità è parecchio superiore, nel caso potesse interessarti

Magari è meglio se apri un thread apposito nel mercatino con prezzo e indicazione della città in cui si trova l'oggetto che metti in vendita.
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...