Consiglio archetto e microfono

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio archetto e microfono

Ciao a tutti

Premetto che sono ignorante nel campo delle attrezzature audio-video (altrimenti non sarei qui :D )

In pratica un'associazione che frequento ha bisogno di alcuni attrezzature e visto che non hanno piu' il tecnico che si occupava della manutenzione, mi hanno chiesto di aiutarle..
      l'archetto e i microfoni wireless sono rotti e stanno usando ora quelli con il filo..
      ho visto che hanno come radiomicrofono un Bespeco gm2070 e un STREET AUDIO SU 2021
      Per il street audio solo il trasmettitore costa intorno ai 100 euro per l'altro non cio ancora guardato..

Volevo intanto chiedervi se esistono archetti e microfoni universali o bisogna comprare dello stesso modello?
      quale potete consigliarmi senza spendere molto?
      Altrimenti potete consigliarmi un buon radiomicrofono con archetti e microfoni senza filo ad un buon prezzo..

Grazie in anticipo :)
      Ciao
      No so se può esserti di aiuto.
      Che i sappia trasmettitore e ricevitore devono essere della stessa marca e modello per poter funzionare correttamente (puoi accertartene comunque scrivendo al distributore italiano o al costruttore).
      Per quello che riguarda gli archetti qualsiasi archetto con mini jack (3,5 mm) dovrebbe andar bene per le tue esigenze.
      Io usavo quelli della Rode e mi trovavo molto bene.

;) ;) ;)
      ...si chiama Mix e non Fix
      Grazie Sir

Non riesco a trovare il sito di Street Audio, online il loro trasmettitore costa intorno ai 70 Euro (Se qualcuno lo trova/vende di meno mi farebbe un piacere)

Invece l'archetto potrei comprare qualunque oppure non tutti vanno bene?

Visto che solo il trasmettitore costa 70 Euro e in rete ho visto alcuni radiomicrofoni che costa piu o meno uguale..se secondo voi mi conviene prendere uno completo?
      Ciao

gli archetti vanno ben tutti purchè abbiano lo stasseo attacco (in genere il minijack) se no ti serve anche l adattatore.

in merito al kit dipende dalla qualità che ti aspetti, in genere più scensi si fascia piu peggiorano le prestazioni in termini di scela di frequenza e quindi interferenze ed in termini di raggio d'azione

:)
      Grazie di nuovo Sir

Conosci qualche altro radiomicrofono che abbia piu o meno le stessi prestazione dello STREET AUDIO SU 2021 che attualmente possiedono e che costi intorno ai 100 Euro?
      o almeno dirmi cosa dovrei guardare di piu' nelle caratteristiche tecniche dei radiomicrofoni?
      Grazie
      Guarda sinceramente nn ne conosco ho lavorato con i shennheiser serie G3 ma siamo un altra fascia prezzo...prova a vedere gli audio tecnica... Io andrei a guardare come prima cosa le varie possibilità di cambiare canale/frequenza xke in genere i problemi piu comuni an proprio le interferenE, poi anche il raggio d'azione del tasmettitore ;)