Consigli Microfono Studio USB economico!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consigli Microfono Studio USB economico!

Salve a tutti. Volevo cominciare a produrre la mia musica. Per la chitarra sto già sistemato, ora il problema è la voce! Il mio genere si aggira intorno al metal, quindi nei miei pezzi ci sarebbero parecchi scream soprattutto.

Mi chiedevo, da buon ignorante in materia, che microfono mi occorre?

Ho poco budget, meno di 90 euro e cercando ho trovato due modelli USB economici:
      - Samson Meteor Mic (circa 65 €)
      - Auna MIC-900b (circa 75 €)

Sono adatti a me? O avete consigli migliori? Nel caso sempre usb perchè non ho abbastanza cash per comprarmi una scheda audio esterna! D:

Grazie in anticipo! :)
      amazon.com/Blue-Microphones-Sn…ne-Textured/dp/B000EOPQ7E

e poi vuoi mettere l'estetica :)

Ok, non avevo letto il resto delle specifiche.
      In generale i microfoni USB li ho sempre evitati, ma capisco che si possa considerare l'idea di utilizzarli per semplicità.
      Io personalmente andrei sull'AT2020 USB:
      amazon.it/Audio-Technica-Pro-A…9&sr=8-2&keywords=at+2020

Costa parecchio di più ma non penso tu possa trovare di meglio per il tipo di prodotto che richiedi.
      Per me vale la pena di aspettare la disponibilità sufficiente per procurarselo.

Buona musica!

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “vcambareri” ().

Ciao vcambareri e grazie della risposta! :D Tu dici che è superiore qualitativamente lo Snowball? O è più adatto a ciò che devo fare io?

Ho risposto mentre probabilmente modificavi la risposta! XD Conosco l'AT2020 e se avessi i cash lo prenderei subito, ma so che non avendo entrate, le mie finanze rimarranno quelle per un po'! D: quindi sono "costretto" a tenermi basso

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Hirokami” ().

Per fare quello che vuoi fare tu io mi procurerei nel tempo almeno una scheda audio e un microfono a condensatore non-USB. Per la scheda potresti procurarti pure una Focusrite 2i2 (la usa una persona con cui collaboro, se vuoi spendere poco va bene), per il microfono un qualunque mic a condensatore attorno ai 100€. Se devi realizzare delle demo questo è un passettino sopra un solo microfono USB e ti può permettere di fare tante cose utili. Meglio aspettare a volte :)

vcambareri ha scritto:

Per fare quello che vuoi fare tu io mi procurerei nel tempo almeno una scheda audio e un microfono a condensatore non-USB. Per la scheda potresti procurarti pure una Focusrite 2i2 (la usa una persona con cui collaboro, se vuoi spendere poco va bene), per il microfono un qualunque mic a condensatore attorno ai 100€. Se devi realizzare delle demo questo è un passettino sopra un solo microfono USB e ti può permettere di fare tante cose utili. Meglio aspettare a volte

Purtroppo il problema è che sto aspettando da talmente tanto che praticamente ho finito la pazienza! La voglia di produrre è tanta e mi rendo conto che per ottenere buoni prodotti finali occorre un hardware di rispetto, però c'è da considerare anche che non sono un professionista, e che produrrei a livello del tutto amatoriale. Chiaramente desidererei un minimo di qualità, senza spendere molto, per questo mi stavo tuffando sull'USB... Purtroppo si fa quel che si può!
      @Hirokami Su quel budget ti consiglio di andare sull'usato,cerchi un at 2020 (non usb)e una m-audio fast track,non so se ci rientri ma siamo là,se ne vuoi uno usb so consigliarti solo il blue yeti e l'at 2020 usb già consigliato da Vcambareri,Ma non ti consiglio quelli che hai citato tu,te ne pentiresti,fidati.
      Caspita ora si che sono in confusione totale! D: chiaramente dispiacerebbe se facessi una spesa per poi rendermi conto che è stata inutile dopo poco tempo di utilizzo... Per l'usato dove mi converrebbe cercare? Grazie a tutti comunque, siete tutti gentili e disponibili!
      Hirokami, solitamente (purtroppo) per fare acquisti duraturi in questo mondo bisogna spendere. Comprare della strumentazione da un centinaio di € e trovarsi a rivenderla a meno di metà del prezzo dopo un anno per pura frustrazione (compatibilmente con quanta è la tua ambizione di fare delle "demo"), per poi spenderne il doppio o il triplo non è economicamente vantaggioso. Con la strumentazione che ti stiamo indicando, per quanto sia dura risparmiare, dovresti riuscire a fare "un po' meglio" e a metterti in grado di registrare anche una chitarra o un basso con input diretto in qualità semi-decente.

Io ti suggerirei di attendere per prendere:
      Focusrite 2i2
      Audio Technica AT2020 (+1 cavo XLR)

Dovrebbe darti molte soddisfazioni in più il tutto, superando la fascia "microfoni da podcast" ;)
      @Hirokami Ciao Hirokami,il problema è che prendendo uno di quei alimentatori phantom che dici tu,non penso avresti e non penso "abbiano" qualcosa che assomigli a un convertitore,parliamo di qualità che non puoi mettere nemmeno in una scala,cioè quello a cui devi pensare è che risparmiando e tenendoti sotto queste attrezzature basilari che ti stiamo consigliando,avresti un pessimo prodotto,risparmia qualche cosa in più e prendi l'accoppiata focusrite 2i2,at 2020 suggerita sopra,che sulla stessa fascia della m-audio è vincente.
      Ragazzi grazie mille..! Diciamo che io della chitarra non mi ero preoccupato granchè in quanto ho un ampli con USB che mi permette di registrare direttamente sul pc... Ieri sera poi mi sono fatto un giro per vedere se ci fossero offerte e il meglio che sono riuscito a trovare è stato uno Blue Yeti a 119 euro... Per quello che mi dite voi avrei bisogno di circa il doppio... Sicuramente i modelli indicati ad inizio post saranno giocattolini, ma mi chiedevo, se non dovessi riuscire a permettermi mic+scheda audio, come soluzione USB lo Yeti è valido? Non voglio sembrare insistente, ma purtroppo non avendo lavoro non ho quasi per nulla entrate... E 100 euro già mi peserebbero tanto, ma forse posso farmi anticipare qualcos ma non più di tanto T-T