consiglio microfono archetto uhf,e centralina wireless

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

consiglio microfono archetto uhf,e centralina wireless

salve ragazzi volevo un consiglio per fare un buon acquisto sui microfoni archetto per mio fratello , he cerca qualcosa con ottimo rapporto qualità prezzo trovando in rete prodotti usati o nuovi in offerta su un centinaio di euro o poco piu,ho capito che si possono fare buoni acquisti. senza andare sui top gamma sennheiser e shure .
      1)come li vedete i vari kit akg wms 40pro completo di archetto microfono centralina e trasmittente ?oppure il vecchio pt40 ?
      2)un altro prodotto che ho trovato a buon prezzo sono i vari archetti l audio-technica completi di centralina e trasmittente ,questi ultimi in genere costano di piu degli akg .
      grazie infinite
      il problema son le radio frequenze. E' un far west! Un luogo potrebbe avere delle freq libere che, invece, potrebbero essere occupate in un altro luogo.

..se aspetti un pò, ho sentito dire che dovrebbero uscire dei radio con un range di freq disponibili molto ampio ;)

PS: cmq, buono, non significa niente. Per buono potrebbe essere 1 sistema da 2000 euro...per te?
      caspita centraline con una uhf maggiore di quelle oggi in comemrcio ? il problema penso sia poi il costo molto superiore allo standard che si trova sui 200 300 euro massimo.
      Per buono intendo il miglior compromesso costo e prestazioni su un sistem di 300 euro max che di solito in buone offerte lo paghi 100 euro o poco piu :)
      se una persona non spende subito almeno 1000 euro non vuol dire che compra giocattolini , non tutti i prodptti su questa fascia penso siano uguali, io la vedo cosi ,è nomale che una persona che compra a scatola chiusa ,rischia di trovarsi piu un giocattolo che un qualcosa di semiprofessionale. ovviamente senza pretendere nulla... :)
      <p>ecco un altro problema che forse mi puoi delucidare alla fine ho scleto per questo ricevitore : allora praticmanete sto acqusitan do un archetto ricevitre wireless audiothecnica 2110 p3 che possiede un range di frequenze di banda cosi Operating Frequencies UHF band 840.000 - 865.000 MHz (F Band) 795.000 - 820.000 MHz (E Band) , siccome sce stata la noromativa che apparecchi del genere non potevano avere un range sopra ai 790 mhz(denominate freq. illegali) puo succedere che poi con l uso ho problemi usando questo riccevitore? con altri dispositivi intorno ? O sono io che cio capito poco e quindi questo ricevitore va bene per l uso che voglio farci ? Grazie 1000</p>
      lo userà mio fratello in serate all aperto o in teatro per fare cabaret e pochissimo per canticchiare qualcosa , lo usa insieme ad un altra persona/centralina (sicuro) ,l altro ragazzo possiede l akg wms 40pro
      ps. ma non capisco in questo forum ci sono tanti untento appassionati e tecnici mo che potrebbero essere utili , nessuno si fa sentire :)

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Maupetrucci” ().

nono aspetta non fraintendere quello che ho scritto era prorpio per dire che sei l unico che mi sta dando una mano e su questo ne sono grato , io sono anni che sono iscritto su questo forum e ultimamente noto che nessuno lo frequenta piu come prima , come ti dicevo hai frainteso il mio messaggio :)
      ok...
      se non hai un analizzatore di campo (è retorico, ovvio che non ce l'hai...) la cosa migliore da fare è chiedere a chi è stato poco prima, nel luogo in cui si deve esibire tuo fratello, se utilizzava un radio e che range di freq ha.
      Se la freq non cade nel range di freq del tuo mic, noleggiarne uno con quel range oppure, dato che uno ne hai già, comprarne un altro con un range di freq differente.

...oppure, incroci le dita, ti tieni il tuo e vedi se ti dice bene. :D

PS:...ormai anche i radio economici hanno lo scan automatico delle freq libere.... ;) :thumbup:
      senza andare troppo "nell'atomico" ... per cosa ti servono ??

matrimoni / karaoke / cabaret in locali medio piccoli ?? di quanti microfoni stiamo parlando ? 2 o 18 ??? :D

se fosse per realtà medio piccole non mi porrei molte paranoie sul discorso frequenze: io, nella mia ignoranza, ho sempre suonato in posti piccoli con chitarra wireless e in ear wireless senza nessun problema / disturbo / perdita di segnale ...
      HW 1: Mac Pro 5,1 · Intel Xeon 3.33 Ghz · 32 Gb RAM · Motu 1248 AVB · UAD-2 Octo · Neumann KH120A
      HW 2:
      MacBook Pro Retina 13" (Late 2013) · Intel i5 2.6 Ghz · 8 Gb RAM · SSD 256 Gb
      SW: Logic Pro X · Guitar Rig · Bias · ReValver 4 · Studio Drummer · Addictive Drums

<p>eccomi qua di nuovo ,volevo dire che il prodotto si presenta molto benee ,piu professionale dei soliti akg , ma l unico punto negativo che ci vedo ora e l'ingresso al body pack ,lo spinotto e a 4 pin proprietario audiotechnica, quindi se voglio connetterci altri archetti e capsule ho isogno di saldare i pin sul nuovo spinotto e devo vedere dove posso comprarli.<br />
      &nbsp;</p>