scambio 414 xlII con ULS

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

scambio 414 xlII con ULS

Ragazzi una domandina veloce veloce.....io posseggo un 414b XLII e volevo acquistare il secondo per avere la coppia....avrei trovato però una buona offerta di una coppia usata di ULS. Voi che dite? vendo il mio e prendo la coppia ULS?
      il mio 414 mi ha dato delle belle soddisfazioni e ci ho lavorato bene. Ho sentito però anche gli ULS tempo fa ed erano veramente belli....non saprei decidermi... so comunque che vorrei una coppia di questi mic. Uno non mi basta a volte...
      Ciao,
      premessa: se tu trovassi un paio di 414 EB anche con capsula in teflon sono anni luce da quelli moderni, anche dai B-ULS.

Detto questo dopo i B-ULS la AKG, IHMO, non ha fatto che peggiorare le cose: sono sempre più trasparenti, impersonali e finti. Finti nel senso che se tu ascolti come vengono catturare le "f" e le "s" senti proprio componenti di "plastica"... suonano male...

I B-ULS cono più "veri" anche se sono più lenti ai transienti e più "scuri" e "opachi" dei nuovi... quindi dipende cosa devi farci...

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      mah io finora ho usato i 414b XLII come snare bottom, ambiente, acustiche e anche voce...,ma quest'ultima raramente.... Cmq è questo l'uso che ne faccio quindi non saprei se tenere la coppa XLII o ULS...certo, se trovassi gli EB gli avrei già presi...ma sono fuori budget...

mi sembra di capire che tutti optate per gli ULS.
      Ti consiglio vivamente di ascoltare i B-ULS... perchè avrai meno dettaglio, quindi un suono più smussato, cupo e scuro rispetto ai nuovi... ma anche molto più vero (quindi io sono per i B-ULS) ma magari non rispecchiano i tuoi gusti.

Ciao,
      Mauro

Ciao,
      si il 414 EB lo trovi con capsula CK12 brass (quella storica usata anche nel famoso C12) che si aggirano sui 2500 EURO, oppure con la più moderna (ma molto meno famosa) e si aggirano sui 900/1500...

ciao,
      Mauro