Consiglio microfono per voce da studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio microfono per voce da studio

Salve...

inizio subito con indicarvi il mio budget, siamo sui 700/800€...
      Prima avevo uno shure BETA 27, con il quale riuscivo a registrare solo brani Rap, dato che quando cercavo di registrare canzoni con qualche acuto non riusciva a registrarlo come si deve...
      questo è un esempio della mia voce
      ciao e benvenuto :)
      complimenti per il bel timbro, trasmette emozioni :)
      personalmente sarei curioso di ascoltarti in una canzone con la melodia più bassa, tipo qualche canzone di Michael Bublé
      sugli acuti ci arrivi (anche il passaggio a 2:15 è buono) ma in genere le parti più alte (es: da 1:27 in poi) mi entusiasmano meno delle parti più basse (indipendentemente dal mic IMHO)
      detto questo credo ti "meriti" un mic migliore, il budget è già importante e per valutare al meglio la scelta ti consiglierei di fare prima delle prove, se ci dici in che provincia abiti magari qualcuno di noi appassionati di Homerecording può anche farti fare delle prove...
      Ricordati poi che oltre al mic le altre 2 cose importanti (quasi al pari del mic) sono il preamp e il trattamento acustico di dove registri...
      ciao e ancora complimenti :)

classic ha scritto:

ciao e benvenuto :)
      complimenti per il bel timbro, trasmette emozioni :)
      personalmente sarei curioso di ascoltarti in una canzone con la melodia più bassa, tipo qualche canzone di Michael Bublé
      sugli acuti ci arrivi (anche il passaggio a 2:15 è buono) ma in genere le parti più alte (es: da 1:27 in poi) mi entusiasmano meno delle parti più basse (indipendentemente dal mic IMHO)
      detto questo credo ti "meriti" un mic migliore, il budget è già importante e per valutare al meglio la scelta ti consiglierei di fare prima delle prove, se ci dici in che provincia abiti magari qualcuno di noi appassionati di Homerecording può anche farti fare delle prove...
      Ricordati poi che oltre al mic le altre 2 cose importanti (quasi al pari del mic) sono il preamp e il trattamento acustico di dove registri...
      ciao e ancora complimenti :)

Grazie mille!
      Sono Pugliese, provincia di Taranto.... se non ti dispiace vorrei chiederti più chiarimenti su alcune cose tecniche....