Acquisto microfoni, mixer e casse

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Acquisto microfoni, mixer e casse

Salve :) a tutti. Ho bisogno di aiuto per l'acquisto di microfoni per un coro. Sono un'insegnante e sono costretta a comprare a mie spese tutta l'attrezzatura audio, perché la mia scuola non ha i fondi ....o la volontà! Lasciamo perdere ...
      Dunque , i coristi sono 100 e cantano in un auditorium medio grande. Vorrei dei panoramici e poi dei direzionali per i solisti che cantano contemporaneamente ai coristi (altre linee melodiche ). Mi servono 4 direzionali, non so quanti panoramici e un radio microfono per me, che mi sposto continuamente.
      Naturalemnte devo comprare anche casse e mixer e avevo pensato ai sistemi compatti, perché devo smontare tutto ogni volta e portare via .
      per favore aiutatemi, senza spendere una fortuna. Grazie
      ?(
      benvenuta e complimenti per l'impegno che ci stai mettendo :)
      se vuoi qualcosa di buona qualità per risparmiare temo che dovrai cercare qualcosa di usato, magari nella tua zona con possibilità di verificare primo lo stato dell'attrezzatura...
      facci sapere anche se l'auditorium presenta problemi acustici di eco eccessivo...
      Cantano con le basi, ho un budget di 1000 euro. In auditorium c'è una buona acustica, il riverbero naturale permetterebbe di non usare i panoramici. Ma , per far sentire le polifonie delle altre pochissime voci, devo per forza usare i microfoni direzionali e quindi un paio di panoramici ci vorrebbero.
      Non posso comprare cose usate, perché non conosco nessuno e quindi rischio fregature. Per favore tra non avere nulla e comprare qualcosa c'è differenza. Aiutatemi per favore.
      Hai competenze tecniche o un tecnico del suono che ti segue?

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Ciao,
      il problema secondo me è che con il budget che hai riesci ad acquistare casse al di sotto dei 400 Watt... e il tuo coro NON amplificato secondo me supera la potenza delle casse.
      Quindi ti consiglio un impiantino (mixer, due microfoni dinamici vedi Shure SM58, un monitor per i solisti e due casse) per i soli solisti.

Se ti serve far sentire bene le armonizzazioni la questione NON riguarda l'amplificazione.
      Ciao,
      Mauro

Si ma,
      prima di parlare di modelli cerchiamo di capire la situazione.. Ti servono le casse per il pubblico o per far sentire la base ai coristi?

Perdonami non avevo capito,
      allora secondo me ti conviene andare in un negozio specializzato ed esporre il problema e vedi che cosa ti propone.
      Il materiale di dB Technology secondo me ha un ottimo rapporto prezzo/qualità come diffusori attivi ma anche Yamaha va benissimo. E io non starei al di sotto dei 400 Watt per diffusore.

Ti serve davvero il radio microfono? In ogni caso anche qui dB ha radio decenti per il tuo utilizzo.
      Per il mixer potresti pensare uno Yamaha con effetti integrati e appunto 3 x Shure SM58.

Ciao,
      Mauro

Chiara2016 ha scritto:

Ti dicevo che ai concerti chiamo un service audio luci.

Ciao,

questo non lo avevi specificato.
      Cambia completamente la prospettiva.

Quoto dB Technology, Thomann consente di costruire bundle ad hoc con un certo risparmio. Tieni però presente che un impianto per quanto "compatto" possa essere ti costringerà sempre a montare e smontare aste, microfoni, mixer, diffusori, stativi e relative alimentazioni e cablaggi.

Lat.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Lattugo” ().

Porca miseria sono così fuso che ho letto 400 Watt e non ho pensato fossero in totale..

Concordo assolutamente, se riesci passa al modello 600i che è proprio al limite.. ma potrebbe essere un compromesso valido per trasportabilità.

Ciao,
      Mauro