Acquisto microfoni, mixer e casse

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

serpava ha scritto:

mauro, hai mai provato i t.bone mb85beta?

Certo che si, e preferisco il buon vecchio SM58. Meno sensibile al larsen, più largo e la cosa più importante: più vero.

Con questo non voglio certo dire che i T.Bone suonino male.
      Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.

menestrello ha scritto:

Certo che si, e preferisco il buon vecchio SM58. Meno sensibile al larsen, più largo e la cosa più importante: più vero.
      Con questo non voglio certo dire che i T.Bone suonino male.

mi riferisco all'MB85Beta il non beta è un'altra cosa.
      per me sono più simili ai beta58 che non all'SM58, hanno più gain ed una enfasi caratteristica in gamma media dovuta al rifrattore ogivale rispetto al beta58 hanno più bassi. inevitabile che essendo più sensibili sono anche più soggetti al larsen.

per me unico difetto una maggiore sensibilità al maneggiamento ma utilizzato su asta non rappresenta un problema.
      Ciao
      io possiedo due Tbone MB85Beta e sinceramente mi trovo benissimo.

Ho anche nel cassetto un Beta58, che a dire il vero non uso mai...

L'unica cosa che mi sento di dire è che se hai un budget limitato, il Tbone MB85 beta è una scelta validissima che ha davvero poco da invidiare ai cugini più blasonati, ma la cosa più importante è che con il costo di un SM58 ci compri circa 3 MB85beta, con i 180 euro circa del Beta 58 ne compri quasi cinque...

Insomma... se cerchi un impianto modesto che suoni bene ma senza esagerare con il prezzo, io non ci penserei due volte a dotarmi di microfoni Tbone.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.