Microfono e mixer quali comprare ?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Microfono e mixer quali comprare ?

Ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Francesco,
      vorrei acquistare un mixer e un microfono, praticamente pensavo di
      collegare un mixer al pc e sul mixer un microfono e cantare sulle basi,
      vorrei sapere che mixer mi consigliate e cosa ne pensate del: Behringer
      Xenyx 502 mixer

oltre al microfono pensavo di collegare anche un basso che passa o direttamente dall'ampli o direttamente sul mixer

Ma la domanda principale è questa, la mia ragazza canta da tempo e cerca
      un microfono da usare solo in casa con il quale divertirsi e cantare
      sulle basi e magari registrasi. Vorrei sapere quale consigliate (non
      cerca un top di gamma anzi tutt altro, cerca qualcosa di economico ma
      che renda, chiede troppo mi sa XD) ?

Un mio dubbio ma se levassi sto mixer da mezzo e lascissi perdere l'idea
      del basso e comprassi direttamente un microfono da usb o da inserire
      nel ingresso microfono ? farebbe molto schifo mi sa ?

Grazie
      se lo vuoi utilizzare anche per far cantare la tua ragazza ti serve un mixer con effetti come questo che potrai collegare in usb al pc:

thomann.de/it/behringer_xenyx_qx1002_usb.htm

come microfono può andare bene questo:

thomann.de/it/the_tbone_mb85_beta.htm?ref=search_prv_6

e non dimenticare il cavo:

thomann.de/it/pro_snake_tpm_6.htm

ed una cuffietta antipop:

thomann.de/it/the_tbone_windsc…ch_rslt_windshield_164731

il mixer che hai indicato tu non ha il collegamento usb per il pc nè gli effetti. cantare senza effetti non è molto piacevole.

il microfono che ti ho suggerito è molto buono, in tanti ci facciamo le serate. per avere di meglio devi spendere 4/5 volte tanto.
      ah ok perfetto, scusa se faccio più o meno le stesse domande, che differenza tra quello che consigliavi tu e invece questo ? Anche qui vedo la porta usb, ti faccio questa domanda perchè il prezzo di quello che proponevi un po tu è un po altino per noi
      Behringer XENYX Q502USB
      Come microfono come mai mi consigliavi quello ?
      nel caso dovesse capitarci qualcuno cerco di spiegare la differenza tra le sigle dei mixer behringer, visto che sono riuscito a trovare la spiegazione solo in un Forum francese

versione Q: solo compressione e gestione effetti esterni ( ti devi comprare il processore di effetti esterni, collegarlo e lo puoi gestire attraverso la manopola FX.)

versione QX: compressione e processore di effetti integrato. a quanto ho capito rimane comunque la possibilità di bypassare gli effetti predefiniti se si preferisce usare effetti esterni di qualità maggiore.

versione fx: se ha lo schermino numerico allora ha un processore di effetti interno.

versione senza queste sigle: solo mixer -> volumi, preamp Xenyx ed equalizzazione.

Attenzione: alcuni modelli come l'802 hanno la manopola FX, ma serve per regolare un'eventuale effetto esterno aggiunto
      Nota: sembra che il processore di effetti nella serie fx e nella serie QX abbiano diversi preset

ps una cosa che dimenticavo o forse avrò detto, io come casse userei uno stereo della sony, niente che riguarda karaoke o cantare, un semplicissimo stereo collegato al pc, regge ? o spacco tutto ??

SPACCHI TUTTO! le casse degli stereo sono più delicate perchè i cd hanno una dinamica più contenuta rispetto al suono live.
      se colleghi un microfono è facile che in qualche punto in cui canti più forte distrugga le casse, o per qualche fischio-larsen.
      Insomma, se sono casse che devi buttare puoi provarci, ma se è un impianto che vuoi continuare ad usare anche per ascoltare musica non ti conviene.

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “jo94” ().

Io posso consigliarti il soundcraft ui12.
      si controlla con pc, ipad, iphone e altro.

ha effetti digitali di tutti i tipi, due porte combo con simulatore di ampli per entrare direttamente con gli strumenti elettrici tipo basso e chitarra.

puoi inserire una chiavetta per lanciare le basi.
      un piccolo gioiello.

come microfono posso consigliarti l intramontabile SM 58.