TLM 49 VS TLM 103? (preamp?)

Come pre sul concetto "Neve" consiglio caldamente il Me1Nv della Great River (Harrison)
      Ho avuto per un po la versione 500 (Mp500Nv). Veramente un gran Pre
      Valutati un Me1Nv.
      Akg414 XLii-Me1Nv-Uc (e in futuro un upgrade di convertitori)
      Hai un chain che puoi vincerci un grammy se sai come lavorare
      Purtroppo saper lavorare è spesso più difficile di acquistare.
      E troppa gente, me compreso, ha dato troppe volte la colpa al mic, al pre, etc invece di incolpare la propria inesperienza.
      Raga oggi ho ordinato lavalon m5 nuovo con grande soddisfazione e ora lo sto solo aspettando! Intanto magari ultimizzo l'acustica e appena arriva il pre vedo come si comporta il mio c414 xlii (che secondo me è valido ma non top per voce) peró aspettiamo e vediamo :)
      Fatto sta che mic in questione e avalon da quello che mi sembra di capire hanno caratteristiche simili ovvero bright! E abbastanza neutro il sound! Quindi già penserei a un tlm 49 (quoto questo perché sul sito dicono che è per voce ) magari arrotondo un po' e aggiunga carattere!
      @loyuit grazie mill avevo considerato quel pre () ma alla fine decido di partire con un pre moderno come l'm5 senza troppo colore così da comunque iniziare la mia vera e propria esperienza nel. HomE rec!
      meglio così senza troppo colore per ora forse se vedo che mi prendo bene un domani amplierò la catena con vari pre da vari stili! E perché no anche qualche mic, sperando le finanze lo consentano!!! Raga tenetemi in considerazione sul forum che per me siete vitali che non avete idea! Vi ringrazio tutti

mirco_band ha scritto:

@serpava

Concordo con te sulla serie TLM di Neumann.
      Io possiedo un TLM 102, non mi fa impazzire, ma sinceramente quando hai fretta, per ottenere buone registrazioni vocali, l'accoppiata TLM102 + ISA ONE è una garanzia.

Certo che se lo apro e vedo quel che c'è dentro, in particolare il microprocessore che processa il suono e lo rende così com'è in modo "finto" mi prudono le mani per quei 600 euro circa spesi nell'acquisto..

Non so il 102 ne l'Isa One ma il 103 è un signor microfono. Usato ad altissimi livelli.
      Se non si riesce a ottenere qualcosa di pro con 900 euro di microfono il problema non è il microfono

L'M5 è un pre superlativo al pari del 1073 o del Me1Nv. Solo diverso, meno colorato, più bright e secondo me con più headroom.
      Quindi l'acquisto dell'M5 resta un grande acquisto. E con l'Akg414 xlii ce lo vedo molto bene. Poi de gustibus semper

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().