AKG D5 D7 P3 P5

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

AKG D5 D7 P3 P5

Salve a tutti
      nelle mie esperienze in karaoke da amici :P mi è capitato di provare dei mic akg economici che suonavano davvero molto meglio rispetto ad altri tipo lo shure sv200 ma anche rispetto agli shure pg .

Ho provato a cercare info riguardo questi mic mane ho trovato molto poche, e mi sembra strano... ho solo trovato qualche giudizio positivo sul D7 .

Qualcuno ha provato seriamente questi mic? Il fatto che si trovino poche notizie è perchè sono mic di scarsa qualità o perchè sono di marche meno famose ?
      volevo sapere se i D5 e D7 competono con lo shure beta 58 e con i sennheiser e se i più economici P3 e P5 sono almeno degni per un karaoke :D
      Grazie :thumbsup:
      A quel livello, non è male neanche il Behringer XM8500, che costa meno della metà... :D
      ma anche l'AKG P3s a 33€ suona bene, nelle demo sul sito, e si chiama AKG, quindi ha una reputazione da difendere.
      Il migliore, però, secondo me, è il Rode M1, e costa meno dell'SM58 (89€). Non è, però, quello che cerchi tu.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Post was edited 3 times, last by “Datman” ().

Grazie, ho già sentito parlare bene del TBone MB85 Beta ( me l'avete consigliato anche in altre due discussioni ), sicuramente lo prenderò appena mi capita di fare un'ordine da thomann, Per ora ho comprato uno Shure sm58 che non ho ancora provato bene.
      anche il Behringer XM8500 sembra buono, ovviamente rispetto al suo prezzo.
      Volevo sapere qualcosa in più sugli AKG perchè ne sento parlare poco, invece per quel poco che ho provato valgono, anche i modelli economici.
      Ad esempio gli shure hanno la caratteristica di avere un suono rotondo, i sennheiser sono più squillanti e aperti nelle alte, per quel poco che ho provato gli AKG sono abbastanza definiti in alto e danno presenza alla voce
      Qualcuno li ha confrontati direttamente con altri mic? Su che voci possono andare bene? (ad esempio i sennheiser sono consigliati per voci femminili o tenorili, ... parlo soprattutto del D5 e D7 )
      Ciao,
      io purtroppo non conosco molto gli AKG, almeno i modelli dinamici per voce. Se parliamo di SM58 allora concordo con Datman che ci sono degni rivali come il Rode in quella fascia di prezzo, che io personalmente però non ho avuto modo di provare.

Se invece parliamo di prodotti low budget, quindi dai 40 euro a scendere, so per certo che quel T-bone è una garanzia, ne possiedo più di uno e non hanno mai deluso.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      l'AKG D7 è un microfono molto dettagliato in alto e veloce, agli antipodi rispetto all'intubato SM58. il D7 somiglia quasi più ad un condensatore che ad un dinamico. un dinamico molto equilibrato è l'EV N/D 967, tutta un'altra cosa rispetto allo shure, con un suono molto pieno ma al contempo dettagliato.

serpava wrote:

l'AKG D7 è un microfono molto dettagliato in alto e veloce, agli antipodi rispetto all'intubato SM58. il D7 somiglia quasi più ad un condensatore che ad un dinamico. un dinamico molto equilibrato è l'EV N/D 967, tutta un'altra cosa rispetto allo shure, con un suono molto pieno ma al contempo dettagliato.

Grazie Serpava, gli altri AKG invece li hai mai provati?
      il D7 è comunque in un budget vicino ai 200 euro, mentre il D5 dovrebbe essere nella fascia di prezzo dell'sm58
      Grazie, ma preferisco il nuovo, soprattutto se devo risparmiare così poco, oltre al rischio di truffa c'è sempre il rischio di chi magari cambia le capsule o di chi l'ha strausato e te lo spaccia per "provato per una settimana in sala prove, sempre sull'asta"
      quindi il D5 e la serie P non valgono molto?
      Comunque lo devo provare assieme ai sennheiser, al beta58 e al rode m1 prima di prenderlo