problema CARD... su registratore H4n ZOOM

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scusate, ho un problema con il registratore H4n Zoom che avevo acquistato circa 9 anni fa...

Contiene una card di 1GB su cui ho caricato alcuni brani dal mio computer.

Ora, mi succede che quando lo accendo,esce l'indicazione NO CARD,NO DATA,
      ho provato anche a formattarla,ma appena clicco YES mi esce NO CARD.

Capita anche che, dopo un po che è spento,accendendolo,mi ritorna l'indicazione dei file caricati,clicco play,ma non esce nessun suono dalle cuffie.

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
      C'è magari da sostituire la CARD che non viene più riconosciuta?

Grazie mille a tutti
      gulot
      Ciao,
      Hai provato a sostituire la card?

Le memory card non hanno vita infinita, dopo un po di tempo passano a "miglior vita" quindi non mi meraviglierei che il problema fosse proprio quello.

In caso contrario il problema potrebbe essere più serio, ovvero potrebbe essere lo zoom... e in quel caso chiedere assistenza per un prodotto di 9 anni fa potrebbe significare di fatto doverlo proprio sostituire.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Vero, prova a sostituire la sd, ma prendine una da 2GB perchè più grande non la legge(ho il tuo stesso modello, l'H4 vecchio)
      ti consiglio anche di provare a svuotare la SD e formattarla da pc, dopo di che riprova a formattarla anche dal registratore.
      se continua ad avere problemi prima cambia la scheda o prova con un altra che hai già, possibilmente PRIMA di chiedere in assistenza che una scheda costa circa 10 euro :thumbsup:
      No,la CARD non l'ho ancora sostituita.
      Ho telefonato al negozio dove ho acquistato il registratore e mi hanno detto di prenderla da Mediaworld;adesso proverò ad acquistarla.

Ho provato anche a formattarla dal mio MAC,ma esce continuamente:
      inizializzazione fallita
      inizializzazione volume fallita,impossibile disattivare disco

Ancora mille grazie a tutti
      gulot

stai solo perdendo tempo...
      secondo me se trovi una card anche solo in prestito per 3 minuti fai la prova e ti togli ogni dubbio.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

Certo, ma se uno non lo sa e utilizza Mac, è probabile che formatti la scheda col file system del Mac, non di Windows. In ogni caso la scheda deve essere necessariamente formattata dallo Zoom
      No, non capisco probabilmente
      Sono partito dalla tua affermazione che le sd di questi apparecchi vanno per forza formattate su Windows, non è cosi
      e al momento, a meno di cose particolari, vanno formattate in fat 32, altrimenti non possono essere riconosciute da altri sistemi che non da windows
      probabilmente esiste un sistema di formattazione proprietario per certi modelli, in modo da gestire file di grandi proporzioni, mi rimetto a chi ha macchine che lo fanno. Zoom, per quanto ne so, è fat32
      controllato ora la micro SD del mio Zoom H4 (modello vecchio, non H4N) e lo zoom la formatta in FAT, non FAT32, prova a verificare come è ora la scheda guardando in proprietà e cercando la voce File System, anche se visto che nemmeno il pc riesce a formattarla probabilmente è rotta la SD e va cambiata.

Per formattare con uno specifico filesystem devi guardare l'opzione file system nella finestra della formattazione, e scegliere il file system giusto
      i file system sono NTFS, FAT, FAT32, ext4, ... se vedi un campo con una di queste voci, cambialo e metti FAT, se su mac non c'è (non lo so, non ho mai avuto mac) prova da Windows.
      (non so se per te questo procedimento è banale, ma per qualcuno potrebbe non esserlo)

Mi raccomando massimo 2GB, se non la trovi in negozio la trovi facilmente anche su amazon :thumbsup:

barbetta57 ha scritto:

No, non capisco probabilmente
      Sono partito dalla tua affermazione che le sd di questi apparecchi vanno per forza formattate su Windows, non è cosi
      e al momento, a meno di cose particolari, vanno formattate in fat 32, altrimenti non possono essere riconosciute da altri sistemi che non da windows
      probabilmente esiste un sistema di formattazione proprietario per certi modelli, in modo da gestire file di grandi proporzioni, mi rimetto a chi ha macchine che lo fanno. Zoom, per quanto ne so, è fat32

Non ho scritto "su" Windows, "sotto" Windows, che era implicito significasse una formattazione in quell'ambiente.
      Quello che volevo far capire è che se uno formatta da Mac con il system journaled lo Zoom non riconosce la scheda. Ti è chiaro ora?

No, di norma no. Non necessariamente bisogna essere un cretino. Si può essere solo ignoranti (nel senso di ignorare, non conoscere) in materia.
      I forum servono a questo, ad aiutare e ad insegnare, non a dare del cretino...