Zoom H1/MB o Zoom H1 V2?

Zoom H1/MB o Zoom H1 V2?

Salve a tutti, la mia richiesta sarà un po' anomala ma ho bisogno di consigli per acquistare un Registratore Portatile che mi servirà per risolvere una vicissitudine simile a questa: .

Esigenza 1: catturare quanti più rumori possibili (e penso che ci siamo)
      Esigenza 2: registrare 24/24 o almeno 16 ore filate via usb (in teoria potrei farlo)
      Esigenza 3: massima espandibilità della memoria (ho già scelto la memoria)
      Esigenza 4: come e dove posizionare il registratore?

Grazie a chi mi aiuta!

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “Warmuser” ().

io ho un vecchio zoom h4 e ti assicuro che in generale come serie di registratori è molto sensibile. riesci tranquillamente a sentire un discorso a voce bassa fatto dall'altra parte della casa con il livello dell'ingresso messo su m, quindi penso che mettendo l'ingresso su H riuscirai tranquillamente a riprendere i rumori dei vicini.
      Non ti so consigliare quale sia il migliore tra i due mic che hai consigliato perchè non li ho provati.
      Comunque non penso che riuscirai ad ottenere molto, anche con delle registrazioni, per via legale, anche perchè non penso sia possibile risalire facilmente al livello del rumore in dB dalla registrazione.