neumann u87 o rode classic 2

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

gobert4 ha scritto:

Purtroppo YouTube ha un audio pessimo anche con video fullHD, aldilà del mero bit rate.
      Suona piccolo, schiacciato, compresso, con bassi confusi, transienti a puttane e qualcosa di strano in alto.

Vai a capire....
      Anche se ci sarebbe da provare a scaricare il video e a lanciarlo sul sequencer o su player di buona fattura, invece di riprodurlo direttamente dal sito.

e poi?

gobert4 ha scritto:

E poi cosa?

Potrei anche essere d'accordo con te sulla qualità youtube, ma mi chiedo se tu abbia letto e ascoltato i sample di chitarra acustica proposti nella recensione...
      Mi accorgo che forse questo forum abbia perso di obiettività, ognuno cita quello che gli pare perché si è trovato bene con un prodotto X, mentre magari i quesiti sono altri. Mi sa che non si è aperti alle novità, a differenza, degli americani ad esempio... leggo cose ben diverse sui loro forum, leggo entusiasmo, voglia di conoscere ed aggiornarsi, di sperimentare. Qui invece solo scetticismo e critiche verso il nuovo. Forse siamo abbagliati dalle marche blasonate? O forse poco aperti verso le novità che possono essere interessati? Non parlo di te in particolare Gobert, ma parlo da quello che leggo in generale. Sono partito da un consiglio tra il rode e il neumann e pochi mi hanno dato suggerimenti validi, altri hanno citato altra roba... eppure fonici professionisti che conosco mi hanno più volte consigliato il rode anziché il neumann che (a dir loro porta solo la marca blasonata). Chi me l'ha consigliato (più di un fonico che ha lavorato con artisti del calibro di Bennato) mi ha consigliato di lasciar perdere assolutamente il neumann perché non ha assolutamente lo stesso calore del rode, la stessa profondità, è equilibrato, tondo, pieno... mentre il neumann troppo medioso. Questo a dire di ben due fonici professionisti! Invece qui leggo "rode, valvole, quindi pesante, quindi warmup... fffff". Chi me l'ha venduto mi disse "ti porti a casa il microfono con quale ho registrato Bennato e Nesli, adesso sostituito da un brauner più leggero che costa 3 volte tanto il rode, ma ti assicuro che il rode non sfigura, anzi! Sulle voci è fantastico! E cmq lo puoi usare ovunque. Lascia perdere Neumann che ha solo il nome.". Questo è il dire di due fonici professionisti! L'unica persona che ho letto elogiare il rode classic qui dentro è stato menestrello... il resto solo anonimato e scetticismo. Stessa cosa per i nuovi prodotti Heritage. In America gli elogiano, qui sembrano giocattoli. Ma, mi chiedo, siete seri?
      Peró compratelo sto Heritage
      Io ho un 737 e un Md441
      E ho avuto moltissimi pre e microfoni:
      sono arrivato a questa accoppiata e ne sono molto soddisfatto.
      Non è che bisogna per forza entusiasmarsi di Heritage o di chissà quant’altro. Chissà quante registrazioni storiche hanno fatto con l’U87 se proprio andiamo a vedere poi...ma il Rode sarà ottimo eh...peró ecco ripeto ognuno porta la sua esperienza e potrebbe anche darsi che di entusiasmarsi di altro non abbia particolarmente interesse.
      Prenditi sto heritage e pubblica qualche file aiff o wav su cui poter esprimere un giudizio oggettivo
      ...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...
      Visto che mi hai citato un messaggio scemo che ti ho scritto così "da bar" quasi ridendo dopo che tra l'altro ero stato l'unico a dire che il rode era figo e che lo aveva usato pure adele. Premetto che non ho voglia di incacchiarmi. Io credo di essere uno che partecipa attivamente x cercare quando può di dare consigli ecc ma se devo trovare gente che risponde in questa maniera ad un mio atteggiamento credo corretto in cui sottolineo non mi sono MAI permesso di criticare nessuno ecc allora vada a farsi benedire sto forum pieno di gente esaltata che scrive solo x provocare gli altri x litigare ecc...fate venir du palle grosse come una casa.
      Buona fortuna e contuazione sul forum io partecipo da solo 2-3 mesi già me l'avete fatta a fette. Arrivederci
      Sunshine ti auguro di fare i dischi mondiali ora che hai questo rode.
      Ti assicuro che i fonici che hanno registrato e mixato bennato avrebbero utilizzato professionalmente anche neumann e anhe audio technica. Il fatto è saper quel che si fa.
      Il microfono è solo uno dei mezzi per giungere ad un risultato non è l'unico cosa a determinare il risultato. Qui l'atteggiamento generale non è buono e non porta a nessuna crescita di nessuno. Bisogna lavorare di più studiare di più leggere informarsi non smettere mai di migliorarsi e soprattutto sprecare meno parole e fiato inutili

SimoBarzo ha scritto:

Sunshine ti auguro di fare i dischi mondiali ora che hai questo rode.
      Ti assicuro che i fonici che hanno registrato e mixato bennato avrebbero utilizzato professionalmente anche neumann e anhe audio technica. Il fatto è saper quel che si fa.
      Il microfono è solo uno dei mezzi per giungere ad un risultato non è l'unico cosa a determinare il risultato. Qui l'atteggiamento generale non è buono e non porta a nessuna crescita di nessuno. Bisogna lavorare di più studiare di più leggere informarsi non smettere mai di migliorarsi e soprattutto sprecare meno parole e fiato inutili

Sono d'accordo, però, sai com'è, come girano a te le balle quando leggi qualcosa che non ti piace, così potrebbero girare agli altri quando leggono quello che tu definisci "messaggio da bar". Non mi sembra di essere al bar, altrimenti sarei andato lì a prendermi una birra, anziché a stare qui a trovare qualche utile consiglio.

loyuit ha scritto:

Peró compratelo sto Heritage
      Io ho un 737 e un Md441
      E ho avuto moltissimi pre e microfoni:
      sono arrivato a questa accoppiata e ne sono molto soddisfatto.
      Non è che bisogna per forza entusiasmarsi di Heritage o di chissà quant’altro. Chissà quante registrazioni storiche hanno fatto con l’U87 se proprio andiamo a vedere poi...ma il Rode sarà ottimo eh...peró ecco ripeto ognuno porta la sua esperienza e potrebbe anche darsi che di entusiasmarsi di altro non abbia particolarmente interesse.
      Prenditi sto heritage e pubblica qualche file aiff o wav su cui poter esprimere un giudizio oggettivo

So benissimo che hai quel pre... che tra l'altro volevi vendere.
      Il 737 mi è passato tra le mani un paio di anni fa e devo dire che ci ho fatto delle belle take di basso, null'altro. Per quanto riguarda l'heritage appena esce vedrò di prenderlo, ma sto valutando anche il 273eq warm audio.
      Saluti.
      Il mio intervento sull'audio di YT è per dire semplicemente che si perdono un fracasso di dettagli che almeno io reputo fondamentali

ergo
      io ho Heritage, del nuovo modello non so nulla ma se dovessi valutarlo, non lo farei tramite un video sul tubo.
      Lo comprerei e lo renderei indietro, se non mi piace.

Le cose vanno provate sulla propria pelle...

poi ragazzi, in generale...
      fate quel che volete...
      ma prendetela più leggera cazzo...
      siete sempre a lamentarvi, tra vittimismo, permalosaggine....

easy
      So benissimo che hai quel pre... che tra l'altro volevi vendere.Il 737 mi è passato tra le mani un paio di anni fa e devo dire che ci ho fatto delle belle take di basso, null'altro. Per quanto riguarda l'heritage appena esce vedrò di prenderlo, ma sto valutando anche il 273eq warm audio.Saluti.

Volevo tenere uno dei due pre che avevo conservato. Ho venduto prima l’altro e allora ho tenuto il 737. Ma poco importa.Era per dire che capisco il tuo entusiasmo ma prentenderlo anche dagli altri utenti....Lordadb ha fatto un ottima review del suo Tg1 in questi giorni qui nel forum. Prendi esempio da lui se proprio ci tieni a far conoscere le qualità di questi pre. Lo prendi e fai una bella review. 9 pagine di offtopic. Il Rode...mica sei su GS. È giá ottimo se ti si parla di esperienze di hardware simile...e poi se i tuoi conoscenti producer lo usano e te ne hanno parlato cosa vuoi di piu?Persino Gobert ormai fa il pacifista
      Siamo alla frutta : )

...The lovers will rise up
      And the mountains touch the ground...

Il messaggio è stato modificata 7 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

loyuit ha scritto:

So benissimo che hai quel pre... che tra l'altro volevi vendere.Il 737 mi è passato tra le mani un paio di anni fa e devo dire che ci ho fatto delle belle take di basso, null'altro. Per quanto riguarda l'heritage appena esce vedrò di prenderlo, ma sto valutando anche il 273eq warm audio.Saluti.

Volevo tenere uno dei due pre che avevo conservato. Ho venduto prima l’altro e allora ho tenuto il 737. Ma poco importa.
      Era per dire che capisco il tuo entusiasmo ma prentenderlo anche dagli altri utenti....
      Lordadb ha fatto un ottima review del suo Tg1 in questi giorni qui nel forum. Prendi esempio da lui se proprio ci tieni a far conoscere le qualità di questi pre. Lo prendi e fai una bella review. 9 pagine di offtopic. Il Rode...mica sei su GS. È giá ottimo
      se ti si parla di esperienze di hardware simile...e poi se i tuoi conoscenti producer lo usano e te ne hanno parlato cosa vuoi di piu?
      Persino Gobert ormai fa il pacifista
      Siamo alla frutta : )

Sono d'accordo con te.
      È solo che mi chiedevo il perché sui forum americani trovo sempre entusiasmo, curiosità, voglia di sapere e conoscere nuovi prodotti, qui invece spesso leggo indifferenza, diffidenza, poca curiosità, tutto qui.
      Per quanto riguarda il 737 ho spiegato la mia esperienza in merito e non l'ho preso in considerazione in primis perché è mono ed io cerco un pre stereo e poi perché preferisco una soluzione neve style.
      Mi spiace per Gobert, nulla di personale, ma quando cerchi altro e ti senti parlare "di bar", se permetti girano anche a me.