Linea bilanciata in ingresso stereo

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

quindi il tuo ingresso a jack è un ingresso stereo. quando entri il segnale va solo sul sinistro e lo senti da lì con il monitor diretto. se registri una traccia mono il segnale in ingresso entra dall'input giusto e quindi lo senti poi al centro, se in vece registri in stereo viene registrata solo la metà della traccia relativa all'ingresso funzionante. devi cortocircuitare il cavetto tra la punta e il secondo segmento

barbetta57 ha scritto:

quindi il tuo ingresso a jack è un ingresso stereo. quando entri il segnale va solo sul sinistro e lo senti da lì con il monitor diretto. se registri una traccia mono il segnale in ingresso entra dall'input giusto e quindi lo senti poi al centro, se in vece registri in stereo viene registrata solo la metà della traccia relativa all'ingresso funzionante. devi cortocircuitare il cavetto tra la punta e il secondo segmento

Si può fare una cosa del genere? Ricordo che la linea in ingresso è bilanciata e facendo come hai detto tu cortocircuiterei il polo freddo e caldo, dunque metterei in contatto i 2 segnali di linea bilanciata.
      mah, in nessun punto del manuale, né delle specifiche, né si vede dalle immagini, si dice che è un ingresso bilanciato, ma un ingresso di linea/microfonico. se poi vai a spulciare le immagini del pannello di controllo, in nessuna pagina compare un pulsante per l'attivazione della phantom power. di che microfono stiamo parlando?
      e dirò di più, visto il tipo di scheda e a chi si rivolge (è sostanzialmente un DAC da audiofili, con un miliardo di opzioni sulle uscite ma zero sugli ingressi), questi il problema manco se lo sono posto e forse nemmeno sanno che cosa è un ingresso bilanciato o a cosa serva la phantom power.
      sul manualetto del pannello di controllo, nella sezione microfono, c'è il famigerato "boost" che si trova anche nel mixerino di windows e null'altro. phantom power, niente. a meno che non ci sia un interruttore fisico, che però dalle immagini non si vede, non saprei proprio come la scheda possa fornire la phantom

barbetta57 ha scritto:

mah, in nessun punto del manuale, né delle specifiche, né si vede dalle immagini, si dice che è un ingresso bilanciato, ma un ingresso di linea/microfonico. se poi vai a spulciare le immagini del pannello di controllo, in nessuna pagina compare un pulsante per l'attivazione della phantom power. di che microfono stiamo parlando?
      e dirò di più, visto il tipo di scheda e a chi si rivolge (è sostanzialmente un DAC da audiofili, con un miliardo di opzioni sulle uscite ma zero sugli ingressi), questi il problema manco se lo sono posto e forse nemmeno sanno che cosa è un ingresso bilanciato o a cosa serva la phantom power.
      sul manualetto del pannello di controllo, nella sezione microfono, c'è il famigerato "boost" che si trova anche nel mixerino di windows e null'altro. phantom power, niente. a meno che non ci sia un interruttore fisico, che però dalle immagini non si vede, non saprei proprio come la scheda possa fornire la phantom

No no, non ci siamo capiti, stiamo dicendo entrambi la stessa cosa. Tu mi hai detto di cortocircuitare il cavetto tra la punta e il secondo segmento, io ti ho detto che non pensavo si potesse fare data la linea bilanciata, tu mi hai detto che non è bilanciata e io ti ho risposto si, ma mi riferivo alla linea in ingresso, non all'entrata della scheda audio, quella, siamo tutti d'accordo che non è assolutamente bilanciata. La scheda in mio possesso è chiaramente da ascolto e non da registrazione, difatti ho già proveduto ad acquistare una scheda di acquisizione behringer, ora da monitor mi ascolto in entrambi i canali e da programma con audio settato in mono ho l'audio stesso centrato, ed anche settando la traccia in stereo ho l'audio su entrambi i canali, uguale ma duplicato.
      no che non stiamo dicendo la stessa cosa. da quello che ho capito io tu asserivi che l'ingresso della scheda era bilanciato. se no voleva la prima risposta data nel thread.
      (edit): infatti dopo l'hai messo, ma nel prosieguo me lo sono perso. è molto semplice, fa contatto solo uno dei due lati (che comunque è quello che ho ripetuto fino alla nausea)
      in questo caso, però, la cantonata l'ho presa io perché devi cortocircuitare la calza ed il 3
      Mi sa che hai capito ben poco di quello che ho detto fino ad ora eh... Non ho mai asserito che l'ingresso scheda fosse bilanciato, come non hai ancora capito il dubbio che mi assaliva, che anche io ho ripetuto fino alla nausea. Comunque ho chiarito quello che dovevo chiarire, ho risolto il mio "problema" ed ora sono con una nuova scheda visto che la vecchia non era adatta per quello che dovevo fare. Grazie comunque dell'aiuto e della disponibilità! :)
      infatti non ho capito, però le risposte erano corrette: sentivi da un lato solo perché entravi in modo scorretto. questa cosa ti è stata suggerita fino dalla prima risposta (neanche da me). danni non ne puoi fare