Microfoni di fascia media

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Online ho letto che il miglior microfono per una fascia di prezzo intorno alle 150€ sia proprio il rode NT1-A, che potrei collegare a questo alimentatore (amazon.it/Neewer®-alimentazion…ID=51I9Lr3BgrL&ref=plSrch) una volta collegato il microfono all'alimentatore potrei collegare l'alimentatore al computer? Se si la qualità audio quale sarebbe?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

No, ti ci vuole sempre una scheda audio che ti converte il suono da analogico (quello del microfono) a digitale (normalmente entri nel pc tramite la porta usb). Potresti prendere una scheda economica che ti alimenta il microfono con la Phantom e ti converte il suono, tipo la Presonus Audiobox iOne. Se ti interessa ne vendo io una mai usata

RE: Microfoni di fascia media

Bachelor ha scritto:

No, ti ci vuole sempre una scheda audio che ti converte il suono da analogico (quello del microfono) a digitale (normalmente entri nel pc tramite la porta usb). Potresti prendere una scheda economica che ti alimenta il microfono con la Phantom e ti converte il suono, tipo la Presonus Audiobox iOne. Se ti interessa ne vendo io una mai usata
      Quanto mi verrebbe a costare?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      non è del tutto sbagliato perchè il pc ha comunque uan scheda audio integrata, anche se quasi sempre di infima qualità.

quindi ti servirà una scheda audio esterna di buona qualità, devi mettere in budget una spesa simile a quella del microfono.
      prima di tutto pero' penso che sia il caso di approfondire un paio di questione per dare dei consigli meglio mirati

ai detto che lo devi usare per la voce, ma esattamente cosa intendi con cio? fai podcasting, doppiaggio,rap,canto?
      la tua stanza presumo non sia trattata acusticamente?
      che tipo di timbro vocale hai e che genere musicale preferisci nel caso dovessi cantarci?

Scusate l'intromissione... prima di prima di tutto, questo è un thread parallelo.
      Mi pare che crei solo confusione... visto lo stile usato (2 thread uguali aperti qui più un altro identico aperto su un altro forum) non mi sembrerebbe male lasciar decantare un attimo per vedere se vengono a galla le reali necessità... anche perché l'amico mi pare abbia parecchia confusione/necessità di imparare. Un passo per volta direi, poi vedete voi.

EDIT: ecco, bachelor nel frattempo ha sintetizzato il discorso ;)

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk