Mic. registrazione chitarra.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Infatti io mi riferivo a DUE microfoni. Pilloso ha detto:
      "con 300 euro qualcosa di decente lo prendi: una scheda Presonus con 2 preamp di discreta qualità e UN Rode NT1a al quale IN FUTURO potrai affiancare anche un secondo mic"
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4
      Ok, non avevo capito. Per il reso su Amazon non lo sapevo, vado a verificare che valga anche per gli altri articoli e poi, se é possibile, decido. Grazie ancora!
      “Ogni chitarrista ha una qualità speciale di suono. I migliori useranno un buon orecchio, molta sensibilità, e una perfetta conoscenza della musica per preparare le sfumature e i colori del suono.” Andres Segovia

Datman ha scritto:

Infatti io mi riferivo a DUE microfoni. Pilloso ha detto:
      "con 300 euro qualcosa di decente lo prendi: una scheda Presonus con 2 preamp di discreta qualità e UN Rode NT1a al quale IN FUTURO potrai affiancare anche un secondo mic"

Sorvolando sul fatto che non ha una grande utilità registrare una chitarra con due mic identici posizionati in stereo e fissi, avrebbe invece utilità due mic diversi da posizionare su buca e manico, oppure buca + room, oppure ancora mic buono + jack, tutte cose che si fanno meglio su una scheda audio, con dei preamp comodi, ma ormai...
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Beh la stereofonia di due mic fa una grande differenza in ogni caso rispetto a un microfono singolo
      Se parliamo di versatilità credo che due microfoni e due pre indipendenti siano la migliore scelta.
      Su 300 euro io quoto coppia di Sm57 oppure un 57 e un 58 e una schedina due canali
      Ciao
      Tutto é Soggettivo
      Buona sera! L' H5 é arrivato e non é niente male! Certo la qualitá audio non é eccellente, lo sapevate anche voi, ma per cominciare é anche meglio di quello che mi aspettavo. Sono sicuro che con qualche ritocco post recording riuscirò ad ottenere un bel risultato! Grazie ancora a tutti, senza di voi non avrei tutte queste nozioni in più e non avrei fatto l' acquisto adatto! GRAZIE!
      “Ogni chitarrista ha una qualità speciale di suono. I migliori useranno un buon orecchio, molta sensibilità, e una perfetta conoscenza della musica per preparare le sfumature e i colori del suono.” Andres Segovia
      Ben fatto.

Il sistema di registrazione che hai acquistato e' sicuramente molto valido e consente una portabilita' eccezionale.

Anche tutti gli altri sistemi consigliati, a mio modo di vedere, erano ottimi, coi relativi pro e contro.

L'importante e' la qualita' della musica che suoni e, vedendo il video che hai postato, vai alla grande e il sistema con cui registri diventa di secondaria importanza.