Buonasera, sto aprendo questa nuova discussione perché ho bisogno di una mano e spero che la gente esperta di questo forum possa aiutarmi. Io ho la neccessitá di registrare video in cui suono la chitarra classica per poi postarli su youtube. Ero deciso a comprare il regstratore Zoom H4N tuttavia riflettendo non mi sembra la scelta giusta. Sono passato alla ricerca di un microfono a condensatore ed una scheda audio, però in poco tempo mi sono perso in quel vasto mondo dei microfoni. Per cui, io ho un budget (non fisso) di €300, potrei comprare una scheda audio e 1/2 mic. per registrare una chitarra classica ed ottenere un buon risultato? Se si, potreste indicarmi delle scelte? Io non ho possibilità di provare i microfoni ed ho poca esperienza così chiedo a voi che siete maturati facendo queste cose! Grazie in anticipo!
“Ogni chitarrista ha una qualità speciale di suono. I migliori useranno un buon orecchio, molta sensibilità, e una perfetta conoscenza della musica per preparare le sfumature e i colori del suono.” Andres Segovia