Microfoni flat-response e frequenze

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Warm, se inizi ad avere dei feed un po' annoiati è a causa del contenuto confusionario di questo 3ad, partito in maniera specifica ed alla cui domanda originale hai già ottenuto risposte più che esaurienti. Siccome lo stai trasformando in un mini corso personale di tecnico del suono (a tuo uso e consumo) iniziando a chiedere qualsiasi cosa su qualsiasi argomento, dall'acustica dello studio alle specifiche tecniche di ripresa, modalità di produzione, e ragguagli su tutti i tipi di microfono che ti vengono in mente. Io aprirei altri 3ad specifici in cui puoi chiedere tutto quello che ti pare ma con titoli chiari, in modo che chi ha consigli da darti possa intervenire e anche in modo che tali informazioni possano essere anche fruibili ad altri in futuro.
      se vendete il database mi incazzo.

DBarbarulo ha scritto:

Microfoni flat-response e frequenze - Pagina 8 - Microfoni - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Warm, se inizi ad avere dei feed un po' annoiati è a causa del contenuto confusionario di questo 3ad, partito in maniera specifica ed alla cui domanda originale hai già ottenuto risposte più che esaurienti. Siccome lo stai trasformando in un mini corso personale di tecnico del suono (a tuo uso e consumo) iniziando a chiedere qualsiasi cosa su qualsiasi argomento, dall'acustica dello studio alle specifiche tecniche di ripresa, modalità di produzione, e ragguagli su tutti i tipi di microfono che ti vengono in mente. Io aprirei altri 3ad specifici in cui puoi chiedere tutto quello che ti pare ma con titoli chiari, in modo che chi ha consigli da darti possa intervenire e anche in modo che tali informazioni possano essere anche fruibili ad altri in futuro.

Va bene, scusate il mio comportamento spazientito. Comunque credo di essere arrivato alla soluzione, questo è ciò che voglio in termini sonori.

edit

Credo sfrutterò anche le tecniche di microfonazione che suggeriscono appena prendo il valvolare.

Credo che la configurazione sia appropriata, soprattutto per registrare progetti come questo: edit Che nel mio caso sono comunissimi, questo è il mio tipo di suono, distorsione estrema a parte. In quel caso il ribbon lo utilizzerei solo per catturare l' ambiente. Quindi, necessariamente a distanza.

PS: Anziche il 121 per il momento ci accosterei l'r10 che è più accentuato sulle medie frequenze. Fa un bel lavoro lo stesso.

youtube.com/watch?v=W4EiPoo1vYo

R10 : https://www.youtube.com/watch?v=jlgidCdf1fo

In termini di alternative comunque sto valutando anche il Rode NTR youtube.com/watch?v=BcUy4IxtBoU

Ed il Se Electronics R1. Questo perché comunque oltre a scegliere qualcosa, tengo conto di diversi aspetti: costi, qualità del suono (da quel che posso sentire), versatilità, etc.. Ecco perché ogni volta me ne uscivo con 10 mics. In ogni caso, secondo me dinamico + ribbon è la scelta più opportuna per quello che intendo fare con il suono pulito. Me lo sento a pelle.
      NO COOL CATS, NO FUN PARTY!!!

Il messaggio è stato modificata 6 volte, ultima modifica da “Warmuser” ().