Overhead batteria

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

con 700€ di budget ne prendi uno 414 o poco più
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons

Paul Rain wrote:

con 700€ di budget ne prendi uno 414 o poco più

Cercando un po' e avendo pazienza si trovano spesso a meno ad esempio mercatinomusicale.com/mm/a_akg…e-supporto_id5849475.html
      Personalmente la mia coppia me la sono fatta spendendo poco più di 800 €.
      ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...

PAPEdROGA wrote:

A te (Novalium) sugli OH piacciono più i 414 XLII degli Oktava?

Chiedo per curiosità, perché in qualche modo gli XLII non sono mai riuscito a farmeli piacere sui piatti, mentre gli 012 in qualche modo li ho sempre sentiti "funzionanti".

Ho usato tante volte gli Octava dal vivo e mai per registrare perchè ce l'ha un service con cui collaboro spesso mentre a studio ho a disposizione i c414 xls e i c451. Per me non c'è proprio competizione, gli Octava non mi piacciono per niente mentre i c414 li adoro. Considera però che quando piazzo gli oh per me la priorità è sempre il rullante (e a seguire gli altri fusti) e non i piatti quindi è probabile che ne facciamo un utilizzo differente. Detto questo i c414 mi sanno molto più reali ed equilibrati ed assolutamente potrei fare una batteria discreta usando solo loro e un microfono per la cassa mentre gli octava mi sono sempre sembrati vetrosi e piuttosto duri.
      ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...

novalium wrote:

Considera però che quando piazzo gli oh per me la priorità è sempre il rullante (e a seguire gli altri fusti) e non i piatti quindi è probabile che ne facciamo un utilizzo differente

Ah, sì, allora abbiamo di base approcci differenti.
      Considera che, spesso, a meno di generi o brani che richiedano una produzione "particolarmente realistica", cerco anzi di minimizzare l' interazione degli OH con i canali del rullante. Sia in ripresa che in mix. Preferisco di gran lunga utilizzare le room come segnali di somma per il rullo. Sempre in linea di massima, chiaramente.
      Effettivamente con gli mk012 hai più facilmente un suono focalizzato sui piatti più che sull' intero kit, quindi capisco perfettamente perché puoi preferire un LDC come un 414.

Mai provato, invece, gli Shure Beta 181?
      Giampiero Ulacco
      Producer - Engineer

Personal WebSite

Hologram Studios

Overhead batteria

Mai usati gli shure, per lo meno per registrare.
      Il mio approccio in effetti è diverso dal tuo, ad esempio non uso quasi mai microfoni room mentre a volte uso i 451 in somma su piatti particolarmente importanti, ad esempio alcuni ride.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
      Ok, è arrivato il momento di comprarli!!! :thumbsup:
      grazie a voi ho scoperto gli MC-930 che sinceramente da quello che ho potuto sentire sul web mi piacciono molto e non sono così distanti dal budget.
      Il bivio è: Starlight e MC-930, che mi dite? quali prendo? ?( sono davvero indeciso ahahah